A comunicare la messa in esercizio della nuova condotta e della nuova camera di manovra è il comune. L’avviso firmato dal sindaco Vito Pelosi spiega anche che al mercato coperto sarà allestito un presidio di emergenza.
“Si comunica alla cittadinanza l’interruzione del servizio idrico dalle ore 9:00 di lunedi 15 aprile alle ore 18:00 di martedi 16 aprile, come da ordinanza sindacale contingente ed urgente prot. 3579 del 11.04.2024. Tale interruzione – comunica il sindaco Vito Pelosi – si rende necessaria perché è stato pianificato l’intervento di messa in esercizio della nuova condotta adduttrice e della nuova camera di manovra dell’impianto di adduzione, comportando la disalimentazione idrica temporanea di tutti i serbatoi di testata della rete di distribuzione idrica.
Per tutte le segnalazioni di carattere urgente ed eccezionale, è stata prevista l’area della struttura del mercato coperto quale presidio di emergenza con la presenza della Polizia Municipale, Protezione Civile, Guardie Ambientali e Vigili del Fuoco”.