Avellino e provinciaEventiVarie

MONTORO FESTA GRANDE PER NONNA NUNZIATINA, OGGI COMPIE 100 ANNI!

Correva l’anno 1923: alle ore 12,00 del cinque dicembre un petalo di vita si aggiunse all’umanità, quello della sig.ra ANNUNZIATA GILIBERTI, chiamata affettuosamente  “NUNZIATINA”.

Oggi 5 dicembre 2023 alla frazione Piano della città di Montoro grandi festeggiamenti per il raggiungimento dei 100 anni di “nonna Nunziatina”

Nonna Nunziatina, madre di cinque figli, nonna di 10 nipoti e bisnonna di altrettanti pro-nipoti, ha trascorso finora una vita esemplare dedicandosi sempre al lavoro ed alla famiglia, affrontando tutti gli avvenimenti della vita con coraggio e determinazione.

E di avvenimenti ne ha vissuti parecchi : dal fascismo di Mussolini alla seconda guerra mondiale, all’avvento della Repubblica (votando la stessa al referendum del 1946), all’invenzione della televisione prima in bianco e nero e poi a colore nonché al terremoto del 1980 ed alla pandemia del 2020.

Accudita amorevolmente dalla figlia Antonietta e circondata sempre dagli altri figli e nipoti che la riempiono continuamente di affetto, trascorre le sue giornate serenamente seguendo i programmi televisivi, in particolare quelli religiosi e quelli che discutono di salute.

Oggi, con grande commozione di nonna Nunziatina, riceve gli auguri del sindaco della città di Montoro Avv. Girolamo Giaquinto, unitamente all’intero consiglio comunale ed amministratori, del rev.do parroco don Adriano D’Amore, nonché dai figli, dai nipoti e dagli amici che da sempre le hanno dimostrato il loro affetto.

Articoli correlati

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Montoro, da oggi in funzione l’autovelox mobile. Scattate le prime multe

Redazione Inveritas

Montoro, manomettono il bancomat dell’ufficio postale per rubare il danaro durante i prelievi

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto