Avellino e provinciaCultura e spettacolo

Torna il XXVI Festival Regionale del Teatro Amatoriale Città di Montoro. Stasera e domani due nuovi appuntamenti

STASERA ORE 20,00 -EX SCUOLE ELEMENTARI PRETURO DI MONTORO NUOVO EVENTO DEL “XXVI Festival Regionale del Teatro Amatoriale Città di Montoro”.

In scena la Compagnia “LO JULLARE” della frazione Torchiati di Montoro. Dopo quindici anni il gruppo si è completamente rinnovato, diretto da Alfredo Taiani e in collaborazione con l’Oratorio Parrocchiale SS. Salvatore e San Martino, presenteranno due atti unici tratti dalle commedie del grande Eduardo: “Gennareniello” e “Adda passa’ ‘a nuttata”.


DOMENICA SEMPRE ALLE ORE 20,00 in scena sale la Compagnia Teatrale ”STABILE” di Bellizzi (SA) presenterà una nuova versione della commedia di MARIA SANNINO: “QUARANTA E INNAMORATA” con la regia di ANTONIO SANNINO. Don Pasquale Di Domenico, vedovo da molti anni, ha 3 figlie: due di loro sono giovani, belle, ben curate, alla moda… fidanzate! L’altra, Sesella, ha 40 anni, è zitella e vive come una donna d’altri tempi, sempre pronta ad occuparsi della casa e ad accudire la famiglia. Sesella, apparentemente felice, in realtà vive malinconicamente ed è questa infelicità che spingerà il padre a trovarle un marito a tutti i costi! La commedia, ambientata nella Napoli borghese degli anni ’50, è ricca di momenti comici, a tratti esilaranti ed è adatta ad ogni età. Il rapporto tra Sesella ed il padre ci regala invece, sipari di grande tenerezza! Colorata, frizzante, dai ritmi incalzanti, ma conserva il gusto per il teatro di tradizione napoletano. La Compagnia la mette in scena da 5 anni ed ha partecipato a diverse rassegne in tutta Italia. La scorsa estate ha partecipato al premio “IL GIOGO” di Monte San Savino (Arezzo) e Maria Sannino si è aggiudicato il premio come miglior attrice protagonista mentre la Compagnia ha vinto il secondo premio per l’alta qualità della messa in scena.

Articoli correlati

Aiello del Sabato, il comune mette mano all’efficientamento della pubblica illuminazione

Giuseppe Aufiero

Montoro: quel parcheggio diventato discarica….

Pietro Montone

Solofra, da domani torna la sosta a pagamento

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto