Avellino e provinciaCampania

Ciampi: “Concorsi per pedagogisti ed educatori professionali socio-pedagogici, la giunta fa scaricabarile sulle Asl”

Il Consigliere regionale Ciampi a margine della seduta di question time: “Questo governo regionale ha una evidente responsabilità politica”

“Questa mattina ho portato in aula la voce dei pedagogisti e degli educatori professionali socio-pedagogici della Campania. Nonostante l’approvazione di una mozione in Consiglio regionale che impegnava la Giunta a promuovere l’inserimento di queste figure all’interno delle equipe multidisciplinari delle ASL ad oggi, dopo due anni, nulla è stato fatto. Tempo gratuitamente sottratto a numerose chance professionali che avrebbero potuto vedere impiegati i professionisti del settore a supporto dell’utenza e nell’interesse della comunità”. A dirlo è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi, che sul tema ha presentato un question time. 

“L’assessore Marchiello ha scaricato ogni responsabilità sulle aziende sanitarie. Purtroppo assistiamo ancora una volta ad uno scaricabarile incomprensibile sulla pelle dei pedagogisti e degli educatori professionali socio-pedagogici, che meritano rispetto. Le Asl godono di piena autonomia però è altrettanto vero che i direttori generali sono un’emanazione di questa amministrazione. Vi è dunque un’indubbia responsabilità politica da parte di questo governo regionale che interessa la gestione della sanità nella sua interezza”.

Articoli correlati

Serie C Femminile: la Vis Mediterranea cerca il punto per la Serie B sul campo del Villaricca Calcio

Redazione Inveritas

Ciclismo, “Memorial Federico De Piano”: vince il team ASD Sweet Angels

Giuseppe Aufiero

Arrestato imprenditore per inquinamento e disastro ambientale; ha sepolto rifiuti anche pericolosi in una cava

Pietro Montone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto