NEWSSalerno e provincia

Somma: riqualifichiamo Corso Diaz

Il sindaco di Mercato San Severino, Antonio Somma, con un messaggio pubblico ha annunciato l’avvio a breve dei lavori di riqualificazione del corso principale della città. Un intervento radicale che avrà un costo di circa 2 milioni di euro. “Nei prossimi giorni – scrive il primo cittadino- partiranno i lavori, per un totale di quasi 2 milioni di euro, per la attuazione di una grande innovazione che interesserà la grande arteria del Commercio di Mercato San Severino: Corso Diaz.

Si tratta di una complessa e vasta operazione di rifunzionalizzazione e messa in sicurezza di quella che, da anni, viene considerata la strada principale del nostro commercio. Sarà una rivoluzione con lo sguardo rivolto al futuro ma anche alla tradizione, perchè Mercato San Severino non puo’ perdere un’occasione storica per rendere moderna la propria veste ma, allo stesso tempo, non puo’ permettersi di cancellare la propria vocazione commerciale. Sarà nostra cura illustrare, nel dettaglio, l’intervento che partirà, – piega il sindaco Somma- almeno per un primo lotto, nell’ultima settimana di luglio, cercando di limitare al massimo i disagi provocati dal cantiere che verrà aperto in città. Mercato San Severino deve guardare al futuro e deve salvaguardare il passato”.

Articoli correlati

Perseguita l’ex fidanzata, scatta il divieto di avvicinamento

Redazione Inveritas

Turismo, approvato il programma annuale e l’atto di indirizzo della Regione. Stanziati ulteriori fondi per i progetti dei comuni

Redazione Inveritas

Battipaglia, la Finanza sequestra complesso immobiliare di 4 milioni di euro e blocca tre imprenditori

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto