Avellino e provinciaEventiSport

 “Ruote nella Storia”, 64 equipaggi a bordo di altrettanti gioielli a quattro ruote parteciperanno al Raduno Nazionale dedicato alle auto d’epoca

shallow focus photography of blue alpine car

Sono 64 gli equipaggi che parteciperanno, a bordo di altrettante auto d’epoca, alla terza edizione del raduno nazionale “Ruote nella Storia”. L’appuntamento è per domani a San Michele di Serino.

Per l’occasione la Pro Loco di San Michele di Serino allestirà un’esposizione di pannelli per ricordare l’antico borgo del paese.

“Ruote nella Storia” è un’iniziativa dedicata alle auto storiche. E’ organizzata dall’Automobile Club Avellino – presieduto dall’avvocato Stefano Lombardi – con la collaborazione degli agenti irpini Sara.  “Ruote nella Storia” è un format nazionale, voluto dal presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani. Il programma del raduno di domenica prevede il ritrovo alle 9,30. A metà mattinata partirà il giro turistico nel Serinese, con tappa al borgo di Canale di Serino, dove è prevista la visita alla casa natale del pittore Francesco Solimena.

Seguirà il pranzo presso una struttura ricettiva di Serino. Alle 16, la giornata si chiuderà con la premiazione.

Sarà l’occasione per ammirare 64 gioielli su quattro ruote e le bellezze paesaggistiche di questo pezzo del territorio dell’Irpinia.

Articoli correlati

Il Santo del giorno: S. Paolino di Aquileia

Il direttore generale dell’Asl Avellino tra le 100 eccellenze italiane

Giuseppe Aufiero

Sorpreso dai Carabinieri ad asportare gasolio: arrestato

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto