Da oggi 2 maggio 2023 il modello 730 è online in versione precompilato.
Una grande svolta storica per la compilazione del modello 730 da oggi online. Un appuntamento questo a cadenza annuale che ci vedeva costretti a file di attesa anche solo per appuntamento col funzionario di turno.
Quindi una nuova era, ed era anche ora! Da oggi pomeriggio, quindi, è possibile consultare le dichiarazioni già compilate dall’Agenzia delle Entrate, in attesa di poterle accettare, modificare e inviare a partire dall’11 maggio. Le dichiarazioni del 2023, con le nuove modalità, sono più semplici da usare.
Precompilato online, cioè?
La dichiarazione dei redditi precompilata dall’Agenzia delle Entrate contiene già diversi dati come le spese sanitarie, quelle universitarie, i costi per servizi funebri, i premi assicurativi, i contributi previdenziali, i bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica e ancora altre informazioni.
Chi non apporta modifiche al 730 precompilato non ha bisogno di esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non è sottoposto a controlli documentali. Basta accettare online il documento. Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato.
Webinar 22 maggio per auto compilare modello 730 online da oggi consultabile
Ovviamente per molti non sarà semplice approcciare a questo mondo web. Ma sarà molto più chiaro se si seguirà il Webinar del 22 maggio messo a punto da TeamSystem e Informazione Fiscale alle ore 15.00. Durante il webinar saranno affrontati i vari passaggi per compilare la dichiarazione. Partecipare è semplicissimo ed è gratis. Basta registrarsi a questa pagina.