Econonia e fiscoNEWS

Modello 730 da oggi è online

Modello 730 cartaceo e monitor con 730

Da oggi 2 maggio 2023 il modello 730 è online in versione precompilato.

Una grande svolta storica per la compilazione del modello 730 da oggi online. Un appuntamento questo a cadenza annuale che ci vedeva costretti a file di attesa anche solo per appuntamento col funzionario di turno.

Quindi una nuova era, ed era anche ora! Da oggi pomeriggio, quindi, è possibile consultare le dichiarazioni già compilate dall’Agenzia delle Entrate, in attesa di poterle accettare, modificare e inviare a partire dall’11 maggio. Le dichiarazioni del 2023, con le nuove modalità, sono più semplici da usare.

Precompilato online, cioè?

La dichiarazione dei redditi precompilata dall’Agenzia delle Entrate contiene già diversi dati come le spese sanitarie, quelle universitarie, i costi per servizi funebri, i premi assicurativi, i contributi previdenziali, i bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica e ancora altre informazioni.

Chi non apporta modifiche al 730 precompilato non ha bisogno di esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non è sottoposto a controlli documentali. Basta accettare online il documento. Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato.

Webinar 22 maggio per auto compilare modello 730 online da oggi consultabile

Ovviamente per molti non sarà semplice approcciare a questo mondo web. Ma sarà molto più chiaro se si seguirà il Webinar del 22 maggio messo a punto da TeamSystem e Informazione Fiscale alle ore 15.00. Durante il webinar saranno affrontati i vari passaggi per compilare la dichiarazione. Partecipare è semplicissimo ed è gratis. Basta registrarsi a questa pagina.

Articoli correlati

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Evade dai domiciliari: 36enne arrestato dai Carabinieri

Redazione Inveritas

Grottaminarda, omicidio in pieno centro

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto