CampaniaNEWS

E’ allerta gialla in Campania

Siamo di nuovo in allerta gialla in Campania per il meteo

Nuovo avviso di allerta meteo da parte della Protezione Civile Regione Campania. L’allerta è a partire da oggi 14 marzo a partire dalle ore 18 sino a domani ore 14 del 15 marzo.

L’allerta meteo è di colore giallo e riguarderà l’intera Regione ad esclusione dell’Alta Irpinia e parte del Sannio.

Le precipitazioni

Ovviamente non si possono fare precisazioni sul tipo e modalità di precipitazioni. Il repentino peggioramento è annunciato dai venti che si stanno intensificando. Le previsioni prevedono: Precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni casi. Venti localmente forti con raffiche da ovest-sud-ovest in rotazione da nord-nord-est al mattino del 15 marzo. 

Non sono scongiurati allagamenti e rischi idrogeologici con eventuali smottamenti. E non da ultimo, prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.

Raccomandazioni Protezione Civile

La Protezione Civile ha messo in allerta gialla la Campania ed ha esortato le autorità competenti ad attivare i Centri Operativi Comunali, al fine di scongiurare la dove possibile eventuali danni a persone o cose.

Si attenziona soprattutto sulle raffiche di vento e delle possibili grandinate la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici

Articoli correlati

Il Santo del giorno

Maxi blitz antidroga a Salerno, i carabinieri arrestano 8 persone. Portavano crack, cocaina e hashish anche in carcere – video

Redazione Inveritas

4 morti sulle strade del casertano

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto