CampaniaNEWS

E’ allerta gialla in Campania

Siamo di nuovo in allerta gialla in Campania per il meteo

Nuovo avviso di allerta meteo da parte della Protezione Civile Regione Campania. L’allerta è a partire da oggi 14 marzo a partire dalle ore 18 sino a domani ore 14 del 15 marzo.

L’allerta meteo è di colore giallo e riguarderà l’intera Regione ad esclusione dell’Alta Irpinia e parte del Sannio.

Le precipitazioni

Ovviamente non si possono fare precisazioni sul tipo e modalità di precipitazioni. Il repentino peggioramento è annunciato dai venti che si stanno intensificando. Le previsioni prevedono: Precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni casi. Venti localmente forti con raffiche da ovest-sud-ovest in rotazione da nord-nord-est al mattino del 15 marzo. 

Non sono scongiurati allagamenti e rischi idrogeologici con eventuali smottamenti. E non da ultimo, prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.

Raccomandazioni Protezione Civile

La Protezione Civile ha messo in allerta gialla la Campania ed ha esortato le autorità competenti ad attivare i Centri Operativi Comunali, al fine di scongiurare la dove possibile eventuali danni a persone o cose.

Si attenziona soprattutto sulle raffiche di vento e delle possibili grandinate la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici

Articoli correlati

SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E ALLA NATALITÀ
APPROVATO IL PIANO REGIONALE, STANZIATI 30 MILIONI

Redazione Inveritas

Antonello Cerrato nominato nuovo direttore sanitario della Neuromed

Redazione Inveritas

Continua l’allerta meteo fino alle ore 10.00 di domani

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto