Siamo di nuovo in allerta gialla in Campania per il meteo
Nuovo avviso di allerta meteo da parte della Protezione Civile Regione Campania. L’allerta è a partire da oggi 14 marzo a partire dalle ore 18 sino a domani ore 14 del 15 marzo.
L’allerta meteo è di colore giallo e riguarderà l’intera Regione ad esclusione dell’Alta Irpinia e parte del Sannio.
Le precipitazioni
Ovviamente non si possono fare precisazioni sul tipo e modalità di precipitazioni. Il repentino peggioramento è annunciato dai venti che si stanno intensificando. Le previsioni prevedono: Precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio e temporale, intensi in alcuni casi. Venti localmente forti con raffiche da ovest-sud-ovest in rotazione da nord-nord-est al mattino del 15 marzo.
Non sono scongiurati allagamenti e rischi idrogeologici con eventuali smottamenti. E non da ultimo, prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.
Raccomandazioni Protezione Civile
La Protezione Civile ha messo in allerta gialla la Campania ed ha esortato le autorità competenti ad attivare i Centri Operativi Comunali, al fine di scongiurare la dove possibile eventuali danni a persone o cose.
Si attenziona soprattutto sulle raffiche di vento e delle possibili grandinate la necessità di assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture provvisorie esposte agli eventi atmosferici