EventiNEWS

Vinitaly, iniziato il countdown

-25 giorni allo start della più grande manifestazione del vino italiano

Il 2 aprile è la data dell’ apertura dell’edizione Vinitaly  2023, la più importante manifestazione fieristica del vino in Italia e una delle più importanti del mondo si snoderà su una superficie di centomila metri quadrati, 17 padiglioni con più di 4mila aziende espositrici in rappresentanza di tutto il vino made in Italy e di quello prodotto in altre trenta nazioni. Verona dal 2 al 5 aprile sarà la capitale del vino, uno dei settori più importanti della nostra economia e per le esportazioni italiane.

Il presidente di VeronaFiere, Federico Bricolo, osserva che “in questo momento di grande cambiamento, tra sfide e opportunità Vinitaly rimane un brand globale di promozione, in grado di generare nuovi sbocchi. Infatti, nel corso delle 13 tappe realizzate tra Europa, America e Asia abbiamo toccato con mano l’ulteriore potenziale sia sulle piazze più consolidate sia su quelle emergenti”.

Maurizio Danese, amministratore delegato aggiunge che  “l’ascolto delle imprese italiane è stato fondamentale per il varo dei prossimi Vinitaly. Non è un caso, se i Paesi protagonisti nel Roadshow sono nella top ten degli obiettivi di mercato dei nostri espositori. Così come la scelta di presidiare sempre di più l’Asia: Cina, Giappone, Sud Corea ma anche Singapore, Hong Kong, Vietnam e altri sommano infatti il 20% dei prossimi target internazionali delle imprese italiane del vino”.

Queste le premesse generali del Vinitaly 2023. Restate connessi con no per aggiornamenti quotidiani. Ed anche per questa edizione l’Irpinia avrà un a partire dall’evento dell’1 aprile.

Articoli correlati

Acqua e Innovazione: Come difendere le sorgenti d’acqua dolce da minacce antropiche e naturali?

Redazione Inveritas

ALLERTA METEO GIALLA DALLA MEZZANOTTE
TEMPORALI IMPROVVISI E INTENSI

Redazione Inveritas

Il Pnrr in Irpinia finanzia 877 progetti

Carmela Cerrone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto