Salute e benessere

Race for the Cure fa tappa a Salerno. Sabato e domenica l’evento dedicato alla prevenzione dei tumori del seno

“Race for the Cure”, la più grande manifestazione dedicata alla lotta contro i tumori del seno, fa tappa a Salerno. Un evento di grande importanza che si terrà nel fine settimana prossima e che sarà presentato domani mattina, alle ore 10.00, nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno. A presentare la tappa salernitana della “Race for the Cure” saranno il sindaco Vincenzo Napoli, la vicesindaca Paky Memoli, l’assessora Paola De Roberto, il consigliere comunale Horace Di Carlo, il presidente di Komen Comitato Campania Riccardo Imperiali di Francavilla e Veronica Carratù, presidente dell’Associazione “Noi Donne… Soprattutto”. Come detto, l’evento è previsto per sabato 9 e domenica 10 novembre. In queste due date vi sarà l’opportunità di partecipare a una serie di attività gratuite mirate alla prevenzione e alla diagnosi precoce. Organizzata da Komen Italia, con la collaborazione dell’associazione “Noi Donne… Soprattutto”, la manifestazione propone una serie di screening e visite gratuite presso l’area sottostante piazza della Concordia. La Carovana della Prevenzione, progetto itinerante di Komen Italia, sarà presente con postazioni attive dalle 9.00 alle 18.00 il 9 novembre e dalle 9.00 alle 16.00 il giorno successivo, offrendo mammografie ed ecografie a tutte le donne interessate. Domenica 10 novembre, alle ore 10.00, si terrà la “Race for the Cure” con partenza da Piazzetta del Marinaio. Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto per nuove iniziative di prevenzione e sostegno alle donne che affrontano il tumore al seno.

Articoli correlati

Il consigliere regionale Ciampi chiede chiarezza sulla funzionalità dei sensori per la glicemia distribuiti dall’Asl di Avellino

Redazione Inveritas

Regione Campania: ecco gli incentivi per la sostituzione degli impianti termici civili alimentati a biomassa legnosa con impianti a basse emissioni.

Pietro Montone

Protezione Civile Campania: allerta per ondate di calore. Temperature in aumento fino a 37 gradi

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto