CampaniaNEWSSalute e benessere

Protezione Civile Campania: allerta per ondate di calore. Temperature in aumento fino a 37 gradi

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso per ondate di calore emanato dal Ministero della Salute e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per prevenire gli effetti dell’innalzamento delle temperature sulla salute dei cittadini.

In particolare nella giornata di domani, domenica 9 luglio, sulla città di Napoli si prevedono condizioni metereologiche da bollino Giallo (una condizione che pre-allerta i servizi sanitari e sociali): la colonnina di mercurio potrà arrivare a toccare, nelle ore più calde della giornata, i 37 gradi.

In questi casi le fasce più a rischio sono le persone anziane, i neonati e i bambini, le donne in gravidanza, gli ammalati cronici e le persone senza fissa dimora.

La Sala Operativa della Protezione Civile raccomanda di evitare di uscire tra le 11 e le 18, di assicurarsi una idratazione costante bevendo molto, di mangiare frutta fresca e indossare indumenti leggeri nonché di evitare l’attività fisica.

Cercare di limitare l’uso dell’auto o di evitarla per lunghi tragitti nelle ore più calde della giornata e di prestare attenzione ai bambini, assicurandosi che siano in posti arieggiati, non esposti al sole e che bevano adeguatamente acqua. Prestare attenzione agli animali domestici.

Articoli correlati

VIOLENZA SU MINORE, I CARABINIERI ARRESTANO 67 ENNE

Operazione “diplomATA”: la finanza denuncia 39 persone per i falsi diplomi utilizzati per l’assunzione nelle scuole. 4 scuole campane nei guai

Redazione Inveritas

Incendio in una ditta specializzata nel trattamento dei rifiuti – Il video dei Vigili del Fuoco in azione

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto