Salute e benessere

A Castel San Giorgio il focus scientifico sulle malattie ischemiche

Prevenzione e Cura dell’Ischemia Cerebrale. 
Un importante convegno rivolto a medici e cittadini 

«Convegno scientifico per medici e cittadini su prevenzione e cura della malattia ischemica cardiaca e cerebrale nell’aula consiliare il prossimo 12 ottobre alle ore 9,30. 
Gli autorevoli relatori ci diranno come prevenire e curare questa malattia, che è la più diffusa al mondo.
Il convegno vedrà la partecipazione, come relatori, della cardiologa  Dionigia Alfano, del cardiologo interventista Gaetano Quaranta, del neurologo
Marco Fasolino e del  chirurgo vascolare Gian Paolo Amabile.  Moderatori il dott.  Gerardo Alfano, apprezzato  internista e promotore dell’iniziativa e 
Gianni Amabile chirurgo vascolare. 
Un grazie al dott. Gerardo  Alfano per aver voluto questo importante momento divulgativo e di prevenzione, ma anche al nostro consigliere delegato alla Sanità, il dott. Michele Fasolino e all’assessore alle Politiche Sociali e Culturali Antonia Alfano, sempre attenta e sensibile a queste tematiche. 
Durante il simposio medico avremo anche un momento  artistico a cura del  Centro Danza Tersicore di Antonella Costabile. 
Una comunicazione efficace nell’assistenza sanitaria può fare la differenza tra la vita e la morte. 
Una comunicazione efficace infatti è cruciale non solo per informare correttamente i pazienti sui progressi scientifici e le sfide, ma anche per sensibilizzare la comunità su temi dai delicati risvolti psicologici e sociali» – la dichiarazione del sindaco Paola Lanzara.

Articoli correlati

 Donna muore davanti l’ospedale di Scafati. La rabbia di Mario Polichetti della Uil Fpl provinciale, “Tutto questo è inaccettabile”.

Redazione Inveritas

Fondi per la terapia intensiva nell’ex “Landolfi”: dopo il Comitato anche il Comune di Solofra alza bandiera bianca. Invece delle attrezzature, con le donazioni, non restituite, si comprerà un centro mobile di rianimazione

Redazione Inveritas

Quando un corso per pizzaiolo ti cambia la vita

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto