Al via il weekend che, come ogni anno, prevede traffico molto intenso su tutta la rete stradale. È questo il fine settimana in cui si muovono infatti milioni di automobilisti in previsione del Ferragosto. Viabilità Italia indica bollino nero nella mattinata di domani sabato 10 agosto e bollino rosso nel pomeriggio di oggi venerdì 9 agosto e nella giornata di domenica 11 agosto.
L’Anas spiega che i principali spostamenti avverranno verso la costa adriatica, tirrenica e jonica e lungo il confine tra Francia, Slovenia e Croazia, oltre che in uscita dai centri urbani. Inoltre è previsto un grande afflusso di traffico in prossimità dei centri urbani, dettato dal rientro del fine settimana. L’invito è alla massima prudenza e al rispetto del codice della strada, ad iniziare dal limite di velocità.
Il divieto di transito di veicoli pesanti è in vigore oggi dalle ore 16 alle 22, domani sabato 10 agosto dalle 8 alle 22 e domenica 11 agosto dalle 7 alle 22. Anas ha potenziato l’impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri fino al 3 settembre.