CampaniaSalerno e provincia

Città della Medicina: si lavora alla viabilità

Al via la gara per la rotonda di Tre Pizzi

Continua l’opera di urbanizzazione per la futura “Città della medicina”. In tal senso sono stati programmati ulteriori lavori che interesseranno l’asse stradale principale da via Allende fino a giungere ai confini con Fisciano per poi riconnettersi su via Fondo Pagano. Si tratta di una

infrastruttura che interessa il secondo e terzo lotto della costruenda “città della medicina” per un importo dei lavori che si aggira a poco meno di 550 mila euro. Il progetto prevede la realizzazione in particolare, nel punto di collegamento tra la nuova viabilità e via Allende, di una grossa rotatoria stradale. La realizzazione mira ad agevolare i nuovi flussi di traffico che saranno conseguenti agli insediamenti previsti nella “Città della Medicina”. Il comune ha previsto infatti una complessiva revisione di tutta la viabilità dell’area. Il bando, a cui parteciperanno sette imprese selezionate dal Mepa,  riguarda la realizzazione della connessione alla viabilità di via don Minzoni, via Convento e via Aldo Moro, con la realizzazione di una rotatoria in località “Tre Pizzi”. In questo tratto la strada sarà a doppio senso di circolazione con miglioramento di tutta la viabilità. Entro il prossimo mese di giugno dovrebbe essere selezionata la ditta vincitrice dell’appalto.

Articoli correlati

Il “miracolo” Solofrana, da squallida pattumiera a ruscello incantato

Redazione Inveritas

Il Ministero della Cultura rinnova l’appuntamento con l’iniziativa che permette l’accesso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali ogni prima domenica del mese. Se richiesta va fatta la prenotazione. Ecco i siti Campani a cui è possibile accedere.

Redazione Inveritas

Muore colpito dall’elica del motoscafo, ferito l’amico. Tragedia a Cetara

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto