La macchina organizzativa della “Camminata rosa”, l’evento promosso da ‘The power of pink’, si è già messa in moto. Consegnato al primo cittadino di Montoro Girolamo Giaquinto l’invito e la t-shirt simbolo della marcia a sostegno della prevenzione contro ill tumore al seno, diffuso non solo nelle donne.
L’appuntamento per la nona edizione della marcia per la vita è fissato per domenica 17 settembre 2023, quando i partecipanti si incontreranno, come sempre, a Mercogliano per il taglio del nastro e per partire tutti insieme verso Avellino, dove il fiume rosa si unirà in un grande abbraccio di preghiera e riflessione, con la celebrazione della santa messa e, successivamente, per il gran finale in rosa.
Fervono, intanto, i preparativi per uno degli eventi più attesi dell’anno, mentre le associazioni, guidate dal senologo Carlo Iannace, primario della Breast Unit dell’azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino e promotore della Camminata Rosa, sono già impegnate da settimane nella distribuzione dei kit rosa