Bit & ByteNEWSVarie

WhatsApp si prepara al lancio del supporto multi-account: Come funzionerà e quali saranno i vantaggi per gli utenti?

WhatsApp sta attualmente lavorando per introdurre il supporto multi-account, consentendo agli utenti di utilizzare più account all’interno dell’app stessa. Questa nuova funzione sarà particolarmente utile per coloro che desiderano mantenere separati gli account personali e professionali, considerata la sua popolarità come piattaforma di messaggistica.

Nella versione beta più recente di WhatsApp Business per Android 2.23.13.5, alcuni sviluppatori hanno individuato la funzionalità multi-account in fase di sviluppo. Una volta implementata, questa funzione permetterà agli utenti di accedere a più account WhatsApp dallo stesso dispositivo, senza dover creare una copia separata dell’app.

L’aggiunta del supporto multi-account consentirà agli utenti di passare facilmente da un account all’altro tramite il menu delle impostazioni. Questa funzione sarà particolarmente vantaggiosa per coloro che utilizzano la funzionalità dual-SIM sui loro telefoni e hanno bisogno di gestire più numeri WhatsApp. Con il supporto multi-account, sarà possibile gestire le conversazioni di entrambi gli account all’interno della stessa app, semplificando la gestione delle notifiche e la condivisione di file.

Non è ancora chiaro se il supporto multi-account si estenderà anche ai dispositivi compagni. Attualmente, sembra probabile che questa nuova funzione venga prima testata nel canale beta prima di essere rilasciata al pubblico.

È interessante notare che Telegram già fornisce un supporto simile multi-account nella propria app, quindi WhatsApp si troverà a recuperare il passo rispetto alla concorrenza. Tuttavia, Meta, l’azienda proprietaria di WhatsApp, ha recentemente lavorato per ridurre il divario introducendo nuove funzionalità come i Canali, la modifica dei messaggi e la protezione delle chat. Con l’aggiunta del supporto multi-account, WhatsApp sarà in grado di offrire una maggiore flessibilità e funzionalità ai suoi utenti.

Articoli correlati

Bagnoli Irpino – Altopiano del Laceno: riapre il posto fisso dei Carabinieri. Più sicurezza per i turisti

Redazione Inveritas

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

UNISA, Ideato un nuovo materiale con proprietà quantistiche multiformi

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto