Bit & ByteEcononia e fiscoEventiNEWSVarie

Amazon Prime Lite: L’opzione economica per un’esperienza Prime senza compromessi

Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Amazon Prime Lite, che in queste ore ha particolarmente attirato l’attenzione di moltissimi utenti.

 Vediamo cos’è, come funziona e quando arriva in Italia e in altri Paesi del mondo.

Partiamo dalla primissima domanda che, sicuramente, tanti di voi si staranno ponendo: cos’è Amazon Prime Lite?

Dopo una fase iniziale tra un test e un’altro in India la piattaforma ha rilasciato un piano di abbonamento lowcost su Amazon Prime, che prende appunto il nome di Prime Lite.

Ora che abbiamo scoperto cos’è Amazon Prime Lite, vediamo invece come funziona.

Oggi non sono disponibili piani mensili o trimestrali, tanto che gli utenti che dovranno attivare questa opzione dovranno sottoscrivere l’abbonamento a 1.000 Rupie (che corrisponde a circa 11 Euro). Sconto abbastanza importante a differenza dell’abbonamento standard, che invece corrisponde a circa 1.500 Rupie (17 Euro).

Gli utenti di Amazon Prime Lite avranno diritto alla consegna gratuita entro due giorni e la novità sta nel fatto che potranno decidere l’orario esatto in cui il prodotto dovrà essere consegnato

A differenza del piano tradizionale la consegna non avviene in un giorno e non  sarà nemmeno  possibile nemmeno attivare quella programmata o in giornata.

Ma non è finita qui. Perché chi dispone di una carta di credito Amazon Pay ICICI Bank, ha modo di ricevere il 5% di cashback su tutti gli acquisti (ciò non vale per gli acquisti digitali e carte regalo che sono esentati in quanto offrono già il 2% di cashback).

Gli acquirenti potranno usufruire ancora di altri benefici, come l’accesso anticipato alle offerte lampo ed esclusive, così come a quelle giornaliere. Sempre Amazon Prime Lite ha modo di garantire anche il servizio streaming di Prime Video, con un massimo di due dispositivi. La riproduzione che include le pubblicità, avverrà invece con definizione HD.

Non sono inclusi, invece, i servizi come Prime Reading e Amazon Music.

Quando arriva in Italia?

Purtroppo al momento questo piano non è disponibile se non in India, che sta portando avanti questo progetto.Nel caso in cui però Amazon dovesse proporre Prime Lite anche ad altri Paesi si tratterebbe di un modo per risparmiare delle risorse. A oggi dunque non sappiamo quando e se potrebbe arrivare in Italia.

Ma semmai dovesse essere Prime Lite potrebbe costare circa 30 Euro l’anno, considerando che Prime comporta un costo di 49,90 Euro.

In attesa di ulteriori notizie in merito  vi invitiamo a seguirci ancora per altre news e curosità!

Articoli correlati

Falsi sms che svuotano il conto

Alberto De Stefano

Reggia di Caserta, anche la Regione in campo per preservare il patrimonio ambientale

Pietro Montone

SOLOFRA E MONTORO, LA GDF AVELLINO ARRESTA ED ESEGUE PERQUISIZIONI NEI CONFRONTI DI 12 INDAGATI. SEQUESTRATI PIU’ DI 10 MILIONI DI EURO.

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto