Cultura e spettacoloEventiSalerno e provinciaScuola

Apre il Festival della Letteratura per Ragazzi a Baronissi. Presenti tanti autori che si confronteranno con 800 ragazzi

Apre tra poco “Libro Aperto” il Festival della Letteratura per Ragazzi. Una chermes che propone tanti appuntamenti e che chiuderà domenica. A Baronissi presenti tanti ospiti che si confronteranno con gli 800 giurati. L’evento è stato realizzato dall’Associazione Libro Aperto e promosso da Comune di Baronissi, Impronte Poetiche e Wave Tribe srl.

Alle ore 18.00, appuntamento nell’aula consiliare, con “Favolette” (Feltrinelli). Presente Gianmario Siani, presidente della Fondazione Giancarlo Siani e nipote del giornalista napoletano ucciso dalla camorra nell’85. La raccolta di favole vede firme di grandi autori e autrici come Maurizio De Giovanni e Chiara Gamberale. Un progetto non solo editoriale ma anche sociale: per ogni copia venduta ne viene regalata una a bambini e bambine degli ospedali pediatrici. Contemporaneamente, in Villa Comunale, realizzata con il contributo di Igiene Urbana Evolution, ci sarà la presentazione di “Draconis Chronicon”, l’ultimo volume edito da Mondadori dello scrittore, regista e sceneggiatore Manlio Castagna. Nella Sala San Francesco del Convento della Santissima Trinità, invece, sempre alle 19.00, incontro con lo scrittore Lorenzo Marone e il suo “Le madri non dormono mai” (Einaudi). Al Parco della Rinascita, infine, appuntamento speciale con Giovanna Sannino, attrice rivelazione della serie “Mare Fuori”, che alle 20.30 incontrerà i ragazzi delle giurie.

Articoli correlati

PAROLA E’ VITA

Redazione Inveritas

Mercato San Severino, in arrivo 25 nuove postazioni di video sorveglianza

Redazione Inveritas

Montoro: si presenta domani il cartellone teatrale del Festival Regionale del Teatro Amatoriale giunto alla XXVI edizione

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto