CronacaSalerno e provinciaVarie

Furti nel cantiere navale del “Marina di Arechi”, arrestato un minore

I Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno eseguito lo scorso 17 maggio, un Ordinanza di Applicazione di Misura Cautelare del collocamento in comunità emessa dall’ufficio del G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di Salerno nei confronti di un 17enne di origini salernitane, domiciliato a Pontecagnano Faiano (SA), gravemente indiziato del reato di furto. I fatti risalirebbero allo scorso febbraio, quando il minore si sarebbe introdotto, in più occasioni, unitamente ad un complice, presso il porto turistico “Marina d’Arechi” di Salerno. Durante il secondo episodio di sottrazione i due complici dopo essersi introdotti all’interno di uno Yacht asportando numerosi strumenti professionali per la navigazione, danaro contante ed abbigliamento di marca per un valore complessivo di circa 30000 euro. Per tali fatti il complice maggiorenne veniva tratto in arresto.

Attesa la necessità di approfondire le responsabilità del minorenne i Carabinieri, dopo aver acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza presente in loco, aveva modo di verificare che anche pochi giorni prima dell’arresto i due entrati all’interno del bacino portuale, si erano impossessati di due gommoni che venivano ritrovati in are privi dei rispettivi motori nonché di altro materiale ed apparecchiature idonee ala navigazione. Il giovane tratto in arresto verrà sottoposto ad interrogatorio di garanzia in data odierna.

Articoli correlati

Atripalda, i Carabinieri denunciano due persone trovate con grimaldelli e attrezzi per lo scasso

Redazione Inveritas

Minaccia di far esplodere l’appartamento con la famiglia dentro, i carabinieri e i vigili del fuoco dopo una lunga trattativa salvano moglie e figli. Arrestato per resistenza, sequestro e maltrattamenti

Redazione Inveritas

Le Pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto