Bit & ByteNEWSVarie

“Scopri le Incredibili Chat Segrete di WhatsApp: Nascondi le tue Conversazioni come Mai Prima d’ora!”

C’è un importante aggiornamento su WhatsApp chiamato LockedChat, ovvero Chat Segreta o Protetta. Questa funzionalità è stata persino promossa con un post su Facebook dal CEO di Meta, Mark Zuckerberg, che ha annunciato la possibilità di creare una Locked Chat su WhatsApp. La nuova Chat Protetta o Chat Segreta sarà un luogo riservato dove “nascondere”, protette dall’impronta digitale del dispositivo o da una password, tutte le conversazioni desiderate. Zuckerberg ha chiarito che le conversazioni inserite in queste chat influenzeranno le notifiche: se arriva un messaggio, comparirà sullo smartphone solo una notifica con il mittente anonimo. Ovviamente le chat “segrete” saranno diverse dalle “archiviate”.

Gli utenti non dovranno confondere le nuove Chat Segrete con le Chat Archiviate, spesso utilizzate per nascondere le conversazioni private. Le Chat Archiviate, infatti, consentono la ricezione delle notifiche e sono visibili sulla home page dell’app. Se si desidera nascondere una chat, come ha spiegato Zuckerberg nel post di presentazione: “Le nuove chat bloccate in WhatsApp rendono le tue conversazioni più private. Sono nascoste in una cartella protetta da password e le notifiche non mostreranno il mittente o il contenuto del messaggio”.

Le Locked Chat permetteranno di selezionare la conversazione da nascondere, che verrà automaticamente rimossa dall’elenco principale e spostata in una cartella dedicata (accessibile solo con uno swipe dall’alto verso il basso). Per accedere a questa cartella, sarà necessario inserire una password, l’impronta digitale o il riconoscimento facciale già presenti sullo smartphone. Nei prossimi mesi, saranno introdotte altre funzionalità relative alle Chat Segrete, come l’opzione di blocco per i dispositivi complementari, per sincronizzare il lucchetto su tutti i dispositivi con lo stesso account. Inoltre, sarà possibile personalizzare la password per ogni smartphone o dispositivo. Per trasformare una chat in Locked Chat, basterà tenere premuto sulla chat nella home di WhatsApp e selezionare il lucchetto e per accedervi successivamente, sarà sufficiente scorrere dall’alto al basso la pagina delle chat e premere su “Chat Bloccate”, inserire la password o il riconoscimento facciale/biometrico e queste saranno accessibili. L’autenticazione dovrà essere effettuata ogni volta che si accede a queste chat.

Le nuove Locked Chat sono in fase di lancio, ma non saranno disponibili immediatamente per tutti. Come sempre, WhatsAppeffettuerà un rilascio graduale della nuova funzionalità, anche se nei prossimi giorni potrebbe essere distribuita a un numero maggiore di utenti.

Articoli correlati

MONTORO: Pubblica Amministrazione e Cittadini più connessi, più vicini! IL VIDEO

Redazione Inveritas

Seconda partita di campionato e seconda vittoria per il Napoli. 2-0 sul Sassuolo

Redazione Inveritas

Incendio chilometrico al confine tra Italia e Francia

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto