CampaniaEcononia e fiscoLavoro

Ex Whirlpool Napoli, Ficco-Auriemma-Accurso (Uilm): “Istituzioni supportino progetto TeaTek”

“Per concretizzare il progetto di rilancio del sito ex Whirlpool di Napoli da parte della TeaTek sarà fondamentale il supporto delle Istituzioni. Occorre agire bene e in fretta per concretizzare la riassunzione dei 310 lavoratori coinvolti”. Lo dichiarano Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore elettrodomestici, Crescenzo Auriemma, segretario generale della Uilm Campania, e Antonello Accurso, segretario regionale Uilm.
“Il progetto TeaTek – spiegano i sindacalisti della Uilm – rappresenta una grande opportunità resa possibile dalla determinazione dei lavoratori e dalla solidarietà della opinione pubblica. Ora però abbiamo pochi mesi per concretizzarla, giacché il passaggio del sito e l’assunzione dei lavoratori deve avvenire entro ottobre, ultimo mese in cui i lavoratori avranno la copertura dell’indennità di disoccupazione naspi. A questo punto diventa dirimente che le Istituzioni ci supportino e mantengano gli impegni presi”.
“Napoli non molla – concludono Ficco, Auriemma e Accurso – è lo slogan che ci deve continuare a guidare nella nostra azione sindacale fino a che il progetto di TeaTek non diventerà realtà. Il nostro primo sforzo sarà rivolto verso il Governo, a cui chiediamo supporto innanzitutto in termini di ammortizzatori sociali durante la fase di riorganizzazione del sito, nonché verso la Regione, che ora può e deve supportare la formazione necessaria a riqualificare il personale”.

Articoli correlati

Lunedì al cinema Posillipo omaggio a Luciano De Crescenzo a 40 anni dalla prima proiezione di ‘Così parlò Bellavista’.

Redazione Inveritas

OPERAZIONE DELLA FINANZA: 5 ARRESTATI, 3,5 MILIONI SEQUESTRATI DI BENI- VIDEO

Redazione Inveritas

Città della Medicina: si lavora alla viabilità

Pietro Montone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto