Avellino e provinciaCultura e spettacoloEventi

Toni Iermano ospite domani in biblioteca per “conversazioni in Irpinia”

Domani alle ore 17.30 presso la Biblioteca Provinciale ‘’S. e G. Capone’’, avrà luogo ‘’Conversazione con Toni Iermano’’, Docente Universitario di Letteratura Italiana, scrittore, studioso e conoscitore del territorio Irpino. Ha scritto numerosi saggi su importanti personalità politiche del panorama storico Irpino. Per i suoi studi Desanctisiani, in occasione del Centenario della nascita di Francesco De Sanctis, ha ottenuto la cittadinanza onoraria di Morra De Sanctis. ‘’Conversazioni in irpinia‘’ dibatte sull’idea di restare, vivere, “radicarsi” nel proprio luogo di origine, pur coscienti delle difficoltà, ma convinti della necessità morale e della propria scelta.
La rassegna, ideata e diretta da Emilia Bersabea Cirillo e Franco Festa, e promossa dalla Provincia di Avellino con il Coordinamento Tecnico – Scientifico del Museo Irpino e della Biblioteca “S. e G. Capone”, si inserisce nelle attività di promozione e valorizzazione della Biblioteca. L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero fino a esaurimento posti. Gli incontri, iniziati a marzo e si concluderanno a novembre, sono una occasione per fare una riflessione con quanti risiedono e operano in Irpinia.

Articoli correlati

Pellezzano: martedì la terza edizione della “𝐂𝐞𝐧𝐚 𝐢𝐧 𝐑𝐨𝐬𝐚”.

Redazione Inveritas

Stellantis Pratola Serra, Auriemma (Uilm Campania): basta morti sul lavoro causate dalla pressione per avere più profitti

Redazione Inveritas

Ricciardi: “chieste garanzie al governo sulla realizzazione del terminal logistico di Valle Ufita”

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto