NEWSSalerno e provinciaVarie

Baronissi: apre il cantiere dello svincolo autostradale. Giovedì presenti De Luca e Alfieri. Soddisfatto il sindaco Valiante

Parte il cantiere per la messa in sicurezza della viabilità dello svincolo autostradale di Baronissi nord. A darne notizia è il sindaco Gianfranco Valiante che giovedì alle ore 9.30 inaugurerà il cantiere in presenza del Presidente della Regione Vincenzo De Luca e del Presidente della Provincia Franco Alfieri. Sarà sistemata tutta la viabilità che sorge nei pressi di Ikea aumentando il grado di sicurezza per gli automobilisti. Dieci anni di incontri ha spiega il primo cittadino per la progettazione. “Abbiamo tenuto – scrive il sindaco di Baronissi Valiante – in questi anni infiniti e snervanti incontri e riunioni, rallentati da imperante burocrazia, con Regione e Provincia, Anas e Comune di Fisciano per l’intrecciarsi di diversi progetti che abbisognavano di una comune linea, trovata alfine con tanta fatica ma con impegno comune. Abbiamo lavorato, specie negli ultimi anni, fianco a fianco con l’Amministrazione provinciale, proprietaria della strada, anche per accelerare le procedure di acquisizione delle aree dei privati. Finalmente ci siamo! Un ringraziamento a Regione e Provincia, in particolare a Luca Cascone e Franco Alfieri, per aver accolto la nostra necessità di accelerare i tempi.
Un ringraziamento anche ai nostri tecnici e a quelli della Provincia che si sono connessi in maniera efficace per portare a compimento un complesso e delicato lavoro progettuale. L’auspicio e’ che entro qualche giorno (ma saremo come finora in feroce pressing) i lavori abbiano inizio e procedano speditamente. Un altro traguardo strategico e’ in arrivo”.

Articoli correlati

Formaggi. L’Italia 8 Francia 0

Carmela Cerrone

Il Santo del giorno B. Giovanni Mazzucconi, sacerdote

Rosaria Vietri

POLIZIA: DENUNCIA PER TENTATA TRUFFA E FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO PER UNA 22ENNE SALERNITANA

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto