Avellino e provinciaNEWSVarieVideo

Montoro: lavori di via Fontanavetere Borgo – Banzano, arriva il senso unico alternato. Lo stato dell’arte nel nostro video

Lavori di ampliamento ed adeguamento della Banzano-Borgo: necessario istituire il senso unico alternato. Da lunedì e fino al 13 giugno sul tratto della strada provinciale 90 dal km. 3+600,nei pressi del centro abitato di Borgo, sarà attivo un dispositivo semaforico. Lo stesso si è credo necessario per consentire ai mezzi impegnati nella realizzazione della strada “Fontanavetere” di operare in piena sicurezza. In tal senso è giunta una ordinanza della Provincia. Il senso unico alternato garantirà che il transito veicolare avvenga nella massima sicurezza possibile e di proseguire le lavorazioni occupando metà della carreggiata stradale. Ricordiamo che per questa opera sono stati ottenuti dalla Regione Campania, e si spenderanno, quasi 2,3 milioni di euro. Una strada che si aggiunge alle altre già presenti e che fin dal primo momento ha sollevato dubbi sulla effettiva utilità e sul percorso stesso che ricalca in parte una vecchia stradina interpoderale. Il nodo maggiore è rappresentato dal sottopassaggio dei binari (vedasi il video da noi realizzato ndr) che di fatto resta lo stesso del vecchio percorso. Un restringimento contestato da molti, fin dall’approvazione del progetto, ritenuto anche pericoloso per gli automobilisti che poi sceglieranno questa strada per raggiungere Banzano o Borgo.

L’appaltato è stato dato alla fine del 2019. Il costo ammonta a 1.326.723 euro. Ad eseguire l’intervento è l’associazione temporanea di imprese formata dalla Palumbo Costruzioni srl, quale mandataria, e dal consorzio A.R.E.M. Lavori, quale mandante.

Articoli correlati

SERINO HUMANITAS APRE IL PRONTO SOCCORSO EMOTIVO PER TUTTI, NESSUNO ESCLUSO

Redazione Inveritas

PAROLA E’ VITA

Redazione Inveritas

Un festival canoro per ricordate il piccolo Pietro Parrella

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto