CampaniaCucinaEcononia e fiscoEventiNEWSVarie

Cuochi Campani: i rinnovati vertici programmano gli appuntamenti futuri ma c’è preoccupazione per la mancanza di adeguato ricambio generazionale in cucina. Vitiello: “Si rischia il collasso”.

Rinnovati i vertici dell’Unione Regionale Cuochi della Campania. A Torre del Greco, presso l’Hotel Marad, la prima riunione del nuovo consiglio regionale presieduto dallo chef Luigi Vitiello. L’organigramma ha visto diversi cambiamenti (è in foto ndr) ma l’appuntamento è stato colto dal Presidente Vitiello e dagli altri consiglieri per fare anche il punto in vista della prossima stagione che si annuncia da tutto esaurito. L’attuale momento che vive il settore dal punto di vista del lavoro e dell’organizzazione – hanno spiegato i cuochi campani – richiede un forte impegno, anche a livello nazionale, per dare indicazioni alle istituzioni visto che si rischia il tracollo del settore per mancanza di professionisti. Una vicenda che inizia a fare danni seri. Molte realtà ristorative non potranno neanche aprire o farlo a scartamento ridotto. C’è anche da fare i conti con la penuria di studenti dell’istituto alberghiero che non intendono, nella stragrande maggioranza, fare questo mestiere se non è gratificante sotto tutti i punti di vista.  Di qui la necessità ha spiegato Luigi Vitiello di rivedere orari, salari e contratti della categoria. Sui prossimi impegni in calendario l’Unione Regionale Cuochi della Campania si appresta a fornire il suo fattivo contributo in tante manifestazioni. Il primo evento è Horecoast che si terrà alla stazione marittima di Salerno il 12-13 aprile dove l’Unione realizzerà una serie di show cooking.

Articoli correlati

Avellino: incontri alla Biblioteca ospita Lisena e Sasso

Redazione Inveritas

Un nuovo laboratorio politico per rilanciare l’esperienza politico-amministrativa a Nocera Superiore. Professionisti in campo per dare voce alla città

Redazione Inveritas

Giù dal secondo piano, bimba di 5 anni “miracolata”

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto