di Francesco Giliberti
In questo periodo nelle lande montoresi c’è fermento. A cosa è dovuto questo fermento?
Si stanno formando i nuovi assetti politici per le elezioni del primo dinosauro del villaggio.
Le voci corrono per i vicoli, i pettegolezzi girano di bocca in bocca, schieramenti falsi e veri vengono annunciati qua e là. Insomma, la Vox Populi diventa sempre più forte e raggiungerà la sua climax per il prossimo inverno.
Questo periodo, ovvero il periodo della formazione delle squadre mantiene sempre il suo fascino, ed è uno spettacolo naturale che avviene circa ogni cinque anni; i dinosauri iniziano a fare i primi conti, si intravedono i primi numeri, guardano se è conveniente allearsi con questo o quel dinosauro e soprattutto cercano di capire come vincere gli avversari.
Chissà se anche questa volta saranno reclutati giovani uomini capaci, qualche nessuno che appartiene ad una grande tribù oppure ci sarà la rivalsa di qualche vecchio e stanco dinosauro.
Tutta la flora e la fauna di bassa taglia inizia già a percepire l’ira che si scatenerà tra i grandi e potenti dinosauri e non può che restare a guardare.
Un aspetto importante è assunto dalle tribù, infatti i nessuno che valgono meno di niente se controllano una medio-grande tribù assumono rilevanza e diventano appetibili ai dinosauri che li possono usare per i loro scopi.
Sete folle di potere, nascita di nuovi talenti, tradimenti, azioni riprovevoli, atti immorali, azioni nobili e tanto altro lo vedremo nelle prossime settimane che ci condurranno allo scontro finale. Che meraviglia la natura!