Tutto ha inizio dal progetto regionale – Benessere in Rete – che ha portato al conseguimento di nuovi Operatori Free-Flow a cura dell’Associazione Cuochi Avellinesi (ACA)
Oggi pomeriggio nella sede della “Casa sulla Roccia” di Avellino si è tenuta la cerimonia , presieduta dal Presidente Luigi Vitiello, in duplice veste per consegnare gli Attestati di Partecipazione al corso per circa 11 nuovi operatori free-flow. Un momento molto sentito dai ragazzi e la loro felicità è ben tangibile, oltre la grande emozione, dai loro volti. Un grande riscatto sociale a dimostrazione che con il giusto supporto tutti possiamo ricominciare.
Nel video la responsabile Dott.sa Mary Faticato ha illustrato il progetto nella sua interezza non mancando di citare i vari partener del progetto.
Una donna, che non vuole esser citata, la prima a cui è stato consegnato il diploma ha voluto commentare cosi: – “Grazie per la pazienza ma soprattutto per l’amore verso il cibo e la cucina che ci avete trasmesso” -.
I docenti per questo percorso sono stati due associati (ACA) lo chef Vincenzo di Gisi di Villa Calvo e la sua sous chef Sara Nazzaro la quale non è riuscita a nascondere la sua emozione nel vedere tutti quei ragazzi pieni di gioia. Complimenti a tutti e buona vita e lavoro a tutti.
Ecco chi sono: Emanuele Carlino, Maurizio Cogliano, Salvatore Di Bonito, Francesco Fasano, Giacomo Franzese, Gianluca Gentile, Ersilia Izzo, Arcangelo Laiso, Ciro Petrosino, Leonardo Pisciotelli e Marino Ruggiero.