Avellino e provinciaCultura e spettacoloEventiNEWS

Fine settimana di spettacoli con il Festival Regionale del Teatro Amatoriale “Città di Montoro”

XXV FESTIVAL REGIONALE DEL TEATRO AMATORIALE “CITTA’ DI MONTORO” NELL’EDIFICIO EX SCUOLE ELEMENTARI FRAZIONE PRETURO DI MONTORO IN VIA SOTTANA, 1.
Fare teatro è una magia che ti richiede ogni energia, ma che ti ripaga immensamente di amore e di emozioni. Nella vittoria di avercela fatta, di aver dato vita a ciò che non esiste, di aver vissuto una vita in più. Insieme! L’associazione di promozione sociale “Teatro Popolare Montorese” celebra con entusiasmo la giornata mondiale del teatro con due spettacoli memorabili:
SABATO 25 Marzo 2023, ore 19,30, avremo l’onore di ospitare, per la prima volta a Montoro, l’Associazione Artistico Culturale “IL PRINCIPE” Gruppo del Pierrot di Napoli con la famosissima commedia scritta e diretta da Paolo Caiazzo: “NON MI DIRE TE L’HO DETTO!”: Il desiderio di ritrovare vecchi amici, e la voglia di collezionarne nuovi, ha decretato il successo dei Social. Ma ogni nuova moda ha il rovescio della medaglia ed i suoi effetti collaterali. L’eterno piacere del corteggiamento, ancor più spregiudicato se virtuale, minacciano un già precario equilibrio coniugale di Guglielmo e Raffaella Martinelli. Lui dottore mediocre, ma con un invidiabile curriculum di… scappatelle, e Lei affascinante ex modella alla ricerca spasmodica di maternità. Grazie ad una collega il dottor Martinelli ha modificato il risultato delle analisi nascondendo la propria infertilità e riversando il problema sulla moglie. Raffaella cade in una profonda crisi depressiva, e per il bene della coppia, decidono di avviare le pratiche per un’adozione di un bambino straniero. Pubblica la news sulla sua bacheca, ma un’operazione maldestra del marito sul suo profilo le svela la verità e numerosi contatti con pazienti-amanti. Indispettita decide di ripagarlo con la stessa moneta. Crea un falso account ed aggancia il suo migliore amico invitandolo per un appuntamento al buio.
DOMENICA 26 Marzo 2023, ore 19,30, celebreremo un nuovo esordio al XXV festival teatrale “Città di Montoro” della Compagnia Teatrale “HIRONDELLE” di TRECASE (NA) con la rappresentazione dell’esilarante commedia, scritta, diretta ed interpretata da Maria Porzio, dal titolo: “SPOSERO’ UNA DONNA, UN GATTO O UN TAVOLINO”. Ci avventureremo nella bella Napoli, seconda metà dell’Ottocento. La vita di una Famiglia straordinaria e quella di un Conte solitario si incrociano, alle porte del palazzo Galimberti. Tutto quello che seguirà sarà follia, amore, commedia. Uno spettacolo che vuol far sorridere, regalare divertimento e un po’ di follia.

Articoli correlati

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Vigili del fuoco salvano un gufo incastrato in una canna fumaria

Redazione Inveritas

Le pillole di Francesco Vitulano

Francesco Vitulano

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto