FORMAZIONI
AVELLINO: Marcone; Ricciardi, Benedetti (37′ Sottini), Auriletto, Tito; Matera, Casarini (46′ Mazzocco), D’Angelo (59′ Tounkara); Trotta (46′ Di Gaudio), Marconi, Russo (75′ Kanoute). A disp.: Pizzella, Rizzo, Perrone, Garetto, Gambale. Allenatore: Massimo Rastelli.
PICERNO: Albertazzi; Pagliai (46′ Novella), Ferrano, Garcia, Guerra (75′ Monti); De Ciancio, Gallo; Ceccarelli (62′ Gonnelli), Kouda (83′ Setola), Esposito (75′ D’Angelo), Santarcangelo. A disp.: Rossi, Gammone, Allegretto, Albadoro, Golfo. Allenatore: Emilio Longo.
TABELLINO
MARCATORI: 55′ Santarcangelo, 85′ Sottini (autorete).
ARBITRO: Luca De Angeli della sezione di Milano; Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Alberto Rinaldi di Pisa; Quarto uomo Ettore Longo della sezione di Cuneo.
Ammoniti: 18′ Kouda, 24′ Casarini, 74′ Di Gaudio, 87′ Tounkara.
LA PARTITA
La trentatreesima giornata del Girone C di Lega Pro segna la sconfitta dell’Avellino. Il Picerno non concede spazi e domina il match portandosi a casa un 0-2 che la dice lunga sulla differenza tra le due compagini viste in campo. E’ la terza vittoria di fila per la squadra di Longo. Purtroppo l’Avellino non sfrutta l’occasione dell’ennesimo match, tre, al “Partenio-Lombardi”. La squadra di mister Rastelli non c’è in questo turno di campionato e butta all’aria la possibilità di tenersi tranquillamente la zona play-off. Mancano solo cinque turni e i bianco verdi se intendono giocarsi questa possibilità devo cambiare mentalità rispetto a quanto visto oggi. Il Picerno passa in vantaggio al 55’ con Santarcangelo. Tutto parte da Ceccarelli che passa al centro per Santarcangelo che in spaccata batte Marcone. Il raddoppio degli ospiti ad una manciata di minuti dal novantesimo. Sottini la butta dentro pressato con intercettare il traversone di Gallo. I biancoverdi escono dal Partenio tra i fischi.