Formazioni
Giugliano: Viscovo; Zullo, Scognamiglio, C. Poziello; Rondinella (35’ st Ghisolfi), Ceparano, Felippe (35’ st Ciufferi), Gladestony, Gomez (20’ st Oyewale); La Monica, Sorrentino (20’ st Biasol). A disp. Sassi, Siamatas, Berman, Salvemini, Piovaccari, Rizzo, Eyango, R. Poziello, Felici, Mesisca, De Francesco. Allenatore: Raffaele Di Napoli.
Avellino: Pane; Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito; Matera (35’ st Mazzocco), Casarini, D’Angelo (18’ st Trotta); Kanoute (18’ st Russo), Marconi (39’ st Tounkara), Di Gaudio (35’ st Maisto). A disp.: Marcone, Benedetti, Perrone, Ricciardi, Sottini, Garetto, Gambale. Allenatore: Dario Rossi.
Tabellino
Marcatori: 30’ pt Auriletto, 33’ Felippe (rig.), 24’ st Matera, 30’ st Trotta (rig.), 42’ st Scognamiglio, 45’ st Tounkara.
Ammoniti: 31’ pt D’Angelo, 32’ pt Marconi, 32’ pt Cosentino, 37’ pt Zullo, 46’ pt’ Rondinella, 19’ st Gomez, 20’ st Moretti, 28’ st Ceparano.
Espulso: 11’ st Zullo.
Arbitro: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno. Assistenti: Marco Belsanti della sezione di Bari e Massimiliano Bonomo della sezione di Milano. Quarto uomo: Giuseppe Vingo della sezione di Pisa.
La partita
Nello stadio di “casa”, ma l’Avellino giocava fuori avendo il Giugliano scelto per il momento lo stadio di Partenio -Lombardi come suo campo, la compagine di mister Rastelli, oggi in tribuna perché squalificato e sostituito in panchina dal secondo Dario Rossi, ha incamerato i tre punti necessari per risalire la china. Il primo goal per i biancoverdi è stato di Auriletto al 30’. Ma la gioia per i tifosi è durata un attimo. Quattro minuti dopo infatti è arrivato il pareggio siglato da Felippe che trasformava un calcio di rigore accordato da Scarpa. Al 24’ del secondo tempo arriva la rete di Matera, con il Giugliano che si ritrova in dieci perché Zullo si faceva espellere. Grazie all’uomo in più i biancoverdi hanno facile gioco e arriva il secondo rigore assegnato dall’arbitro. Era Trotta a portarsi sul dischetto degli undici metri e a segnare. L’ex Scognamiglio prova a riaprire il match con un suo goal. In pieno recupero Tounkara segna il 2-4 finale. Domenica c’è il Picerno, anche in questo match l’Avellino dovrà puntare ai tre punti per scalare ulteriormente la classifica.