Avellino e provinciaCronaca

Bagnoli Irpino: controlli sul lavoro, i carabinieri scoprono 4 lavoratori a nero

Quattro lavoratori privi di regolare assunzione e violazioni in materia di tutela della salute nei luoghi di lavoro: questo è emerso all’esito dei controlli effettuati presso due imprese di Bagnoli Irpino da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Avellino, che hanno operato congiuntamente con i colleghi della locale Stazione. Nella circostanza, sono state riscontrate delle irregolarità relative sia all’obbligo della sottoposizione a visita medica sia all’assunzione di quattro lavoratori.
Oltre a sanzioni amministrative e prescrizioni per un totale di oltre 28mila Euro, i responsabili delle due imprese sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Una delle due attività imprenditoriali è stata sospesa, per aver impiegato lavoratori non regolarmente assunti in misura superiore alla soglia del venti percento del totale delle rispettive maestranze, fissata dalla normativa vigente.
Tali controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni nell’intera provincia.

Articoli correlati

Vende macchina agricola a ottimo prezzo ma è una truffa online. Incassato l’acconto sparisce ma i carabinieri lo scovano e denunciano

Redazione Inveritas

Usava la falsa Indicazione Geografica Protetta; nei guai noto pastificio facente parte del “Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano IGP”. Sequestrati oltre 2 quintali di pasta. VIDEO

Redazione Inveritas

Montoro, riapre la villa comunale dopo una lunga attesa. Nuovo gestore e nuove giostrine

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto