CampaniaCultura e spettacoloVarie

Scuola e Educazione Ambientale 

La nuova campagna 2023 dell’ORGR (Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti in Campania). Ovvero un Bando che si rivolgerà alla scuola dell’infanzia, primarie e secondarie della nostra Regione.

In questa prima fase del progetto dell’ORGR, agli studenti dei vari ordini sarà sottoposto un questionario: –Customer satisfaction – legato al Bando per le borse di studio. Strumento col quale si cerca di sensibilizzare sull’argomento rifiuti-riciclo-riutilizzo i futuri cittadini e cittadine del pianeta. Va anche detto che loro sono, per fortuna, molto più sensibili degli adulti sull’argomento.

L’obiettivo è ottimizzare un programma portato avanti da anni allo scopo di sensibilizzare le nuove generazioni ai temi della sostenibilità ambientale. Oltre che un adeguato sfruttamento delle
risorse mediante un equo efficientamento energetico. Nell’auspicio di un’economia circolare fondata su una corretta raccolta differenziata dei rifiuti.

Modalità del Bando

 Intanto, l’ORGR ricorda che alle ore 12 del 31 marzo 2023 (secondo le modalità indicate nel Bando) scadono i termini per partecipare al concorso indetto per l’anno scolastico 2022-
23.

L’avviso con il regolamento è consultabile nella apposita sezione sul sito dell’ORGR all’interno del portale internet della Regione Campania.
Per partecipare al concorso gli alunni e gli studenti – della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado – sono chiamati a produrre elaborati in forma
esclusivamente di classe o di gruppo classe sul seguente tema: “Il riciclo e il riuso dei rifiuti per un ambiente green eco-sostenibile”.

Le borse di studio

Verranno assegnate, pertanto, n. 20 borse di studio dell’importo di 1.000,00 euro ciascuna a una classe o a un gruppo classe di studenti iscritti all’anno scolastico 2022-2023.

I premi saranno così di seguito ripartiti:

  • Scuola infanzia n. 5 borse di studio
  • Scuola primaria n. 5 borse di studio
  • Scuola secondaria di primo grado n. 5 borse di studio
  • Scuola secondaria di secondo grado n. 5 borse di studio

Il termine di scadenza del Bando per l’inoltro degli elaborati è prorogato alle ore 12.00 del 31/03/2023.

Per maggiori informazioni si può: telefonare alla Segreteria di Presidenza dell’ORGR ai recapiti 081.7969120/ 081.7969121 oppure inviare un mail all’indirizzo di posta elettronica orgr.presidenza@regione.campania.it.

Resta aggiornato e leggi altro qui

Articoli correlati

NAPOLI, GIORNATA DI FOLLIA IN CARCERE A POGGIOREALE: DETENUTO APPICCA INCENDIO, OTTO AGENTI INTOSSICATI

Redazione Inveritas

GUARDIA DI FINANZA: INTENSIFICATA L’AZIONE DI CONTROLLO SUI PREZZI DEL CARBURANTE. Scoperte 325 irregolarità

Redazione Inveritas

Forze dell’ordine da tutta la Campania a Montoro per conseguire il brevetto di pilota di droni

Pietro Montone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto