Salerno e provincia

Mercato San Severino sempre più green, finanziato l’efficientamento energetico di due scuole. Soddisfatto il sindaco Somma

690mila euro di finanziamento ottenuti con Decreto dirigenziale dal MASE (Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) per migliorare sotto il profilo dell’efficientamento energetico altre due scuole del territorio – i plessi don Gaetano Fimiani ed Emilio Pesce – insieme a Palazzo Vanvitelli. Lo annuncia il sindaco Antonio Somma.

“Tra gli interventi del Piano, che consentiranno sia un risparmio energetico che in bolletta grazie ad un virtuoso rapporto tra fabbisogno energetico ed emissioni inquinanti, vi sono quelli alle pompe di calore ed agli impianti d’illuminazione in entrambe le scuole, grazie al cosiddetto “relamping”, con l’installazione di lampade a basso consumo al posto di quelle esistenti, mentre a Palazzo Vanvitelli è prevista la sostituzione di tutti gli infissi.

Non sono le prime migliorìe che apportiamo al sistema di efficientamento negli edifici pubblici, ma un nuovo step che va ad aggiungersi ai passi in avanti già compiuti nell’ultimo triennio.

A luglio del 2022, grazie alla partnership tra il gestore del teatro ed il Comune, sono stati assegnati, nell’ambito del PNRR, fondi per 248mila euro per l’efficientamento energetico del Cinema Teatro. Nel 2020, invece, interventi eco-sostenibili furono eseguiti ai plessi scolastici di Curteri e Costa grazie ai finanziamenti da 130mila euro ciascuno che ottennemmo dal Ministero dello Sviluppo Economico”, conclude il primo cittadino

Articoli correlati

Calvanico: il sindaco Conforti nomina sette consiglieri politici scelti nella società civile

Redazione Inveritas

Il giardino “Sica”presto tornerà a rifiorire

Redazione Inveritas

Amalfi: non rispetta l’obbligo di dimora, arrestato

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto