Avellino e provinciaCultura e spettacolo

Conservatorio “Cimarosa” di Avellino: Maria Gabriella Della Sala confermata direttore

Concluse le elezioni per la nomina del direttore del Conservatorio di Avellino «Domenico Cimarosa» per il triennio 2023/2026. Tre i candidati alla guida dell’Istituto Alta Formazione Artistica e Musicale.: l’uscente Maria Gabriella Della Sala, Giorgio Muto e Massimo Severino.

Alle votazioni hanno partecipato 137 docenti su 149 aventi diritto. Al termine delle operazioni di scrutinio Maria Gabriella Della Sala, con 100 voti è stata confermata alla guida del Conservatorio per il triennio 2023/2026.
«Ringrazio quanti hanno voluto rinnovare la fiducia nel mio operato. Segno che in questi tre anni è stato fatto bene sull’asse della programmazione, dell’organizzazione e della promozione. Le evidenze sono nei fatti, a partire dai risultati ottenuti sul piano della formazione, che hanno visto un aumento del numero degli iscritti, ma siamo anche l’unico istituto del centro-sud ad essere stato autorizzato dal MUR al master in chitarra di II livello e ad aver attivato il corso di laurea in Musicoterapia grazie alla sinergia istituzionale stretta con l’Università di Foggia», ha dichiarato il direttore Maria Gabriella Della Sala.

Il presidente Achille Mottola, il vicepresidente e rappresentate in Cda del MUR Berardino Zoina, il consiglio di amministrazione e tutta la comunità del Cimarosa all’esito dell’elezioni hanno formulato vivo compiacimento al M° Maria Gabriella Della Sala per la riconferma nel ruolo di direttore del Conservatorio «Domenico Cimarosa».

Articoli correlati

PNRR. Ricciardi (Pd), chiediamo impegno chiaro su terminal valle dell’Ufita

Redazione Inveritas

Atripalda, giù la vecchia “Masi”. 5 milioni di euro per il nuovo istituto

Giuseppe Aufiero

Galleria del Monte Pergola sul raccordo autostradale, arriva la deroga per i mezzi pesanti per un mese per la campagna dei pomodori

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto