Salerno e provincia

A maggio si torna al voto in 20 comuni. 146 mila elettori coinvolti. Partiti già al lavoro nei grandi comuni

Venti comuni al voto il prossimo 14 e 15 maggio in tutta la provincia di cui diciotto per scadenza naturale e due perché i consigli comunali sono stati sciolti prima del termine. In tre, Scafati, Pontecagnano Faiano e Campagna, voteranno con il sistema a doppio turno quindi con il ballottaggio avendo più di 15mila abitanti. Tutti gli altri voteranno a turno unico. Si tratta delle comunità di: Aquara, Atena Lucana, Calvanico, Castelcivita, Giungano, Laviano, Montecorvino Rovella, Novi Velia, Ogliastro Cilento, Olevano sul Tusciano, Pellezzano, Perito, Roccagloriosa, Romagnano al Monte, San Gregorio Magno, San Mango Piemonte, Scala. 146 mila i cittadini totali chiamati a depositare la scheda nell’urna. Il comune più piccolo è Romagnano al Monte con soli 375 elettori. L’entità più numerosa è invece la comunità di Scafati con 48.421.

Articoli correlati

Comune di Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Vicini al già Sindaco Valiante per la terribile tragedia personale”

Redazione Inveritas

Decadenza del sindaco di Sarno, la maggioranza diserta la prima convocazione del consiglio comunale. L’ira di Mancuso e Crescenzo (Forza Italia): “Un gioco al massacro che paga l’intera comunità”

Redazione Inveritas

NOSTRO SERVIZIO: Sarno 25 anni dopo la frana. Nel giorno della memoria, la Protezione Civile Regionale testa il moderno sistema di intervento

Pietro Montone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto