Campania

Ciampi: “Inferno Circumvesuviana, fallimento dell’amministrazione De Luca”


Il consigliere regionale membro della Commissione trasporti: “Pendolaria conferma lo stato del peggior servizio di trasporto pubblico d’Italia. Napoli penalizzata e i collegamenti per le aree interne pressoché inesistenti”

“Il nuovo rapporto Pendolaria di Legambiente purtroppo non rappresenta una novità. Lo stato in cui versa la Circumvesuviana è noto a tutti. La realtà, inoltre, è peggiore dei dati. Guasti, ritardi e corse soppresse si verificano ogni giorno e sono frutto di un’incapacità gestionale che non possiamo giustificare”. A denunciarlo è il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Vincenzo Ciampi, componente della commissione trasporti. 

“Inoltre Eav non soltanto non risponde alle richieste della grande conurbazione di Napoli ma non dà risposte ai pendolari delle province di Avellino e Benevento ai quali riserva disservizi, stazioni poco sicure, servizi sostitutivi con bus, a causa del ritardo dei lavori di ammodernamento delle linee (un caso di scuola è la tratta Cancello-Benevento via Valle Caudina)”. 

“De Luca solo qualche mese fa dichiarava: ‘Il presidente dell’Eav ha fatto un lavoro eccezionale e ha il riconoscimento dei campani. Sulla Circumvesuviana basta lamentele, stiamo facendo miracoli’. Mentre alcuni giorni fa annunciava che “il problema” sarà risolto definitivamente fra 2-3 anni. Sette anni a quanto pare non sono stati sufficienti. Il presidente della Regione e assessore pro tempore ai trasporti De Luca smetta di prendere in giro i cittadini, faccia mia culpa – conclude Ciampi – e metta fine a questa gestione ingloriosa”.

Articoli correlati

GDF NAPOLI: OPERAZIONE “ORA ESATTA”, SEQUESTRATI PIÙ DI 500 OROLOGI CON NOTI MARCHI CONTRAFFATTI. DENUNCIATI 3 RESPONSABILI

Redazione Inveritas

Truffe informatiche: i carabinieri stanno eseguendo 8 misure cautelari

Redazione Inveritas

Elezioni a Giugno: tutti in carrozza!

Andrea Santaniello

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto