Lo sapevate che se dimenticate qualcosa su bus potete provare a recuperarlo. Tanto viaggiatori ci sono riusciti semplicemente rivolgendosi all’ufficio preposto dell’AIR Campania. Come comunica la stessa azienda di trasporto pubblico lo scorso anno questo ufficio ha raccolto ben 343 oggetti dimenticati a bordo dai viaggiatori. “Di questi – spiega l’Air 217 sono stati restituiti ai legittimi proprietari che ne hanno richiesto la restituzione attraverso i canali istituzionali”. Ovviamente c’è di tutto!
“Smartphone, portafogli e occhiali sono gli oggetti che più di frequente vengono dimenticati o smarriti a bordo dei bus.
Tra le curiosità, oltre a diversi zaini scolastici, anche buste con la spesa e passeggeri che si sono scambiati le valigie! Addirittura, nei giorni scorsi è stato smarrito un uovo di Pasqua! Poter recuperare gli effetti personali non è solo una questione…economica.
A volte c’è un valore affettivo dietro il desiderio di recuperare quanto smarrito altre volte è una questione di praticità”.
Se pensi di aver dimenticato qualcosa a bordo, ricorda l’azienda, clicca qui e scopri come fare per contattare gli uffici dedicati:
Ricordiamo, infine, che anche nell’aeroporto di Napoli, come nelle stazioni ferroviarie, è possibile chiedere informazioni negli uffici preposti per recuperare oggetti che vi siete dimenticati a bordo.