Avellino e provincia

Centro per l’Autismo: mancata trascrizione del decreto di acquisizione suoli. Il M.I.D.:” L’Amministrazione Nargi chiude e risolve anche questa vicenda”

Finalmente famiglie e associazioni che da sempre hanno lottato per l’apertura del Centro per l’Autismo di Valle apprendono che il Comune di Avellino con l’Amministrazione Nargi completa finalmente burocraticamente l’acquisizione del suolo sul quale è sorto il Centro di Valle per l’Autismo.

Ora si attende che il Comune completi quanto prima l’iter di affidamento della struttura all’A.S.L. e allo stesso tempo che l’A.S.L. guidata dal Manager Mario Nicola Ferrante presenti e predisponi una chiara programmazione di attività che il centro offrirà per la cura e il trattamento dei disturbi dello spettro autistico, in collaborazione come deciso e deliberato anche nell’ultimo consiglio comunale con il Prof. Stefano Vicari per la realizzazione di un progetto dedicato alla diagnosi e alla cura dei soggetti affetti da disturbi dello spettro autistico, oltre che all’uso del Centro attraverso una struttura autorizzata e convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. 

“Complimenti all’Amministrazione e al Sindaco Nargi per l’impegno profuso e le promesse mantenute, auspichiamo di poter recepire lo stesso impegno e la stessa sensibilità anche da parte della A.S.L. “conclude il M.I.D.

Articoli correlati

Controlli sul territorio: sequestrate tre auto e un denunciato per guida in stato di ebrezza

Violento scontro a Bellizzi, uno dei conducenti finisce in ospedale

Redazione Inveritas

Troppi suicidi in carcere, domani l’appello ad intervenire davanti alla Prefettura di Avellino

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto