CampaniaNEWS

RESTA IN VIGORE L’ALLERTA METEO GIALLA
Nuovo avviso della Protezione civile regionale

La Protezione Civile della Regione Campania, in virtù delle valutazioni del Centro Funzionale e del permanere di precipitazioni, prevalentemente sulla fascia costiera, ha prorogato di ulteriori 12 ore la vigente allerta meteo di colore Giallo.
Fino alle 17 oggi, in base all’avviso diramato ieri, vige la criticità Gialla su tutto il territorio regionale.
Dalle 17.01 di oggi alle 5 di domani mattina, viene rinnovato il livello di allerta Giallo limitatamente alle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
Su queste aree si prevedono ancora isolate precipitazioni e un rischio idrogeologico localizzato con possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e fenomeni franosi per effetto della saturazione dei suoli o di condizioni fragili del territorio, anche in assenza di piogge.

Articoli correlati

Montoro: sostenibilità ed efficienza energetica si interviene su scuole e bocciodromo

Redazione Inveritas

La Regione “chiama” i giovani a proporre interventi di rigenerazione sociale, culturale e urbana. Dal prossimo 8 maggio il via all’invio dei progetti

Pietro Montone

Fisciano, si interviene sulla viabilità. Il sindaco Sessa ha presentato il progetto

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto