Avellino e provinciaSport

L’Avellino conquista i primi tre punti contro il Sorrento

L’Avellino fa suo il derby campano giocato in terra di Basilicata contro il neo promosso Sorrento. Partita vinta grazie al goal messo a segno all’inizio del secondo tempo dal capitano della squadra bianco verde Tito. Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto ma certo non hanno dato sfoggio ad una partita bella. E nessuna delle due è riuscita ad affondare la rete con un goal nonostante le occasioni avute. Ha iniziato l’Avellino al 9’ con Patierno che nell’area piccola spara un pallone respinto da Marcone. Il Sorrento non è da meno e al 10′ spreca un’occasione per segnare con Vitale che tira alto. Ghidotti al 23′ parara su Panelli che aveva indirizzato all’angolino. Nel secondo tempo la squadra di Pazienza passa al 3’ con capitan Tito. A servigli il pallone è Cancellotti dalla destra, tiro di sinistro in spaccata e goal. Al 53′ Gori vede il suo tiro respinto da Marcone. A ll’85’, Patierno davanti a Marcone va in bambola e spreca una buona occasione. Al 93′ altra occasione sprecata che precede il caos finale che vede l’espulsione di Petito nel Sorrento e di mister Pazienza. Terza sconfitta in quattro partite per il Sorrento che comunque è apparso reattivo. Prima vittoria per Pazienza alla guida dei lupi.

Tabellino

Sorrento-Avellino 0-1

SORRENTO (4-3-3): Marcone; Todisco (17′ st Vitiello), Blondett, Panelli, Loreto; La Monica, De Francesco (32′ st Bonavolontà), Vitale (17′ st Petito); Badje (32′ st Ravasio), Martignago, Scala (26′ st Capasso). A disp.: Del Sorbo, D’Aniello, Fusco, Cuccurullo, Chiricallo, Colombini, Messori, Kone, Caravaca. All.: Maiuri.

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Armellino (29′ st Pezzella), Tito (29′ st Falbo; 39′ st Sannipoli); Patierno (39′ st Marconi), Gori (12′ st Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Maisto, Lores Varela, D’Amico, Tozaj. All.: Pazienza. 

ARBITRO: Nicolini di Brescia. 

MARCATORE: 3′ st Tito.

NOTE: Spettatori 750 (500 ospiti). Espulsi: al 51′ st Petito e Pazienza per reciproche scorrettezze. Ammoniti: Tito, Benedetti, Vitale, Sgarbi, Capasso e Patierno per gioco falloso.

Articoli correlati

Controlli serrati della Polizia, il Questore emette undici provvedimenti preventivi

Redazione Inveritas

Montoro, tante le cartelle esattoriali non pagate. Con la morosità scatta il pignoramento, il fermo e anche l’ipoteca

Redazione Inveritas

Montoro: arriva “Anch’io sono Protezione Civile”, l’innovativo progetto per bambini e ragazzi

Redazione Inveritas

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto