Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 29enne napoletano per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in vico Santa Caterina a Formiello, hanno notato il predetto che, accortosi della presenza dei poliziotti, si è rintanato all’interno di un locale in stato di abbandono nel tentativo di eludere il controllo; gli operatori lo hanno prontamente raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 13 involucri di crack e di una banconota di 10 euro. Il secondo arresto ha riguardato un 38enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Gussone, hanno notato un’auto con a bordo il predetto che, accortosi della presenza dei poliziotti, ha accelerato la marcia della sua autovettura nel tentativo di eludere il controllo. Ne è nato un breve inseguimento fino a quando, in via Arenaccia, gli operatori lo hanno raggiunto e bloccato, trovandolo in possesso di 10 involucri di marijuana del peso complessivo di 18 grammi circa e di 110 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.
