Cronaca

INDAGATO IL CARABINIERE CHE HA SPARATO AL LADRO IN FUGA AD ATENA LUCANA. IL MINISTRO CROSETTO “NORMA CHE TUTELI LE FORZE DELL’ORDINE”

Eccesso colposo in legittima difesa e lesioni personali, sarebbero queste le possibili accuse mosse dalla Procura che ha avviato un procedimento penale per nei confronti di uno dei carabinieri che due giorni fa, ad Atena Lucana, ha sparato contro un’automobile con a bordo dei ladri ferendone uno. Al carabiniere, è stata anche sequestrata la pistola d’ordinanza. Il ladro colpito di striscio, è stato prima ricoverato in ospedale a Polla, poi dimesso ieri pomeriggio con una prognosi di 6 giorni e accompagnato nel carcere di Fuorni, a Salerno.

A sollevare la questione è il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha scritto “serve una norma che tuteli il personale delle Forze di Polizia dall’automatismo della sottoposizione a procedimento penale in caso di uso legittimo delle armi o della forza, anche perché altrimenti il perdurare di fatti di questo tipo non può che scoraggiare il personale dall’intervenire in maniera efficace nelle situazioni di emergenza”.

Articoli correlati

OPERAZIONE INTERFORZE NEI CONFRONTI DI 16 SOGGETTI RITENUTI, A VARIO TITOLO, GRAVEMENTE INDIZIATI DI ASSOCIAZIONE DI TIPO MAFIOSO – VIDEO

Redazione Inveritas

Contrasto ai furti in abitazione: c’è anche la “C.I.O.” a supporto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino

Redazione Inveritas

Giudice di Pace: Solofra non rinnova la convenzione con Montoro, ufficio nuovamente a rischio chiusura. E c’è chi pensa di trasferire tutto a Solofra

Pietro Montone

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto