Cultura e spettacolo

Domani teatro e solidarietà a Montoro con “Un avaro dei giorni nostri”

Un nuovo imperdibile appuntamento con la solidarietà grazie alla Compagnia Amatoriale “Amici a Teatro” di Pagani (SA), che tornerà in scena a Montoro (AV) con lo spettacolo “Un avaro dei giorni nostri ” Domani ore 19,30, presso l’edificio ex scuole elementari di Preturo di Montoro (AV) in Via Sottana, 1.

La commedia, che mescola fede e umorismo, trae ispirazione da un passo del Vangelo in cui si sottolinea l’impossibilità di servire due padroni. Si affrontano, con ironia, temi di grande attualità. Come può un avaro redimersi se pensa solo al suo danaro? Come può un avaro vivere bene se pensa solo ad accumulare ricchezze materiali? Lo scoprirete vivendo tre momenti simpatici, divertenti, ma molto intensi. Lo spettacolo, scritto e diretto da Alfonso Giannattasio nel 1999, portato in scena per la prima volta nel 2015, torna in una nuova versione con un cast composto da 13 interpreti, di cui 8 provenienti dalla scuola di recitazione di Alfonso, “Amici a Teatro”. La compagnia, nata inizialmente come iniziativa parrocchiale é diventata negli anni un punto di riferimento per il teatro amatoriale regionale. Sostiene da tempo AISLA, dedicando parte dei proventi delle sue attività all’Associazione per la lotta contro la SLA. L’autore ha conosciuto la SLA quando si è ammalato un suo caro amico, ed è grazie a lui che ha scoperto il prezioso supporto fornito da AISLA alle persone colpite dalla malattia e alle loro famiglie.

L’evento del 12 Gennaio 2025 non sarà, pertanto, solo un momento di divertimento, ma anche un’importante occasione di solidarietà e di beneficienza. Vi invitiamo, quindi, a partecipare massicciamente all’evento e a sostenere con il vostro contributo la nostra iniziativa a carattere di solidarietà.

Articoli correlati

AL MUSEO IRPINO CALEIDOSCOPIO DANIMARCA

Redazione Inveritas

Tutti i vincitori della 49esima edizione del Laceno d’Oro International Film Festival di Avellino

Pietro Montone

Le pillole di Francesco Vitulano: “La generosità è un dono che appartiene all’anima. Non dipende da ciò che hai, ma da ciò che sei.”

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto