Avellino e provincia

LAURA E LA SUA COLLEZIONE DI CENTINAIA DI BEFANE


A Canale di Serino, borgo di janare,c’è una mostra di befane tutto l’anno e non solo il 6 gennaio, che si può trovare all’interno dell’antico ristorante “LA LOCANDIERA”.
Persone che arrivano da ogni parte per godere del cibo e dell’atmosfera surreale del posto, ma anche per fare e farsi foto con le centinaia di befane che ormai abitano li da sempre.
Tutto nasce da una passione per le befane della titolare Laura Rocco ” fin da piccola adoravo la befana e ciò che rappresentava e questo interesse me lo sono portato dietro, tanto che è diventata una collezione enorme di streghe buone provenienti da ogni parte del mondo.
Sicuramente a condizionarmi è stata soprattutto la mia bisnonna Rusella che nel paese era una sorta di janara buona, a cui tutti si rivolgevano per un consiglio, aiuto. E sono ben felice di ereditare un passato cosi, anche perché sono fermamente convinta che in tutte noi donne c’è una janara che vive, simpaticamente parlando”.

Articoli correlati

A Cesinali la prossima tappa del Festival delle Radici dedicato alle Spartenze

Redazione Inveritas

Picchia violentemente la moglie davanti alla figlioletta: tragedia evitata grazie all’intervento dei Carabinieri che lo arrestano

Redazione Inveritas

Controlli dei carabinieri, arresti e denunce: Montoro, Serino e Solofra nel mirino

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto