“Dopo la denuncia del Consigliere Nicola Giordano di opposizione al Comune di Avellino, dalla quale emergono foto preoccupanti riguardo a umidità di risalita dalle pareti, lavori incompleti e mal eseguiti, rifiniture scadenti e impianti non pienamente funzionanti e in più occorrono 300000 euro per completare i lavori e rendere la struttura del Centro di Valle operativa, al M.I.D. giungono forti dubbi sull’annunciata a breve apertura del Centro di Valle.
Sul caso della mancata apertura del Centro per l’Autismo pende anche un’indagine da parte della magistratura dopo vari esposti e l’esposto presentato a Marzo dal M.I.D. sostenuto dal legale Cinzia Capone del foro di Benevento, successivamente alle dichiarazioni dell’Ex Sindaco Gianluca Festa circa la sua volontà di affidare a privati il Centro.
Ci chiediamo allo stato dell’arte e dalle foto apparse come si possano ottenere i pareri di conformità alle normative vigenti per poi consegnare la struttura all’A.S.L. che dovrà offrire i servizi, se le famiglie dei soggetti affetti dai disturbi dello spettro autistico pensavano di trovare sotto l’albero di Natale come dono la messa in funzione della struttura si ritroveranno sotto l’albero ancora speranze purtroppo lontane.
Alla luce anche di quanto emerso chiedo ancora una volta al Sig. Procuratore della Repubblica Airoma di valutare una verifica ad Horas da parte della Polizia Giudiziaria per una verifica delle opere circa il rispetto dei finanziamenti impiegati e circa la loro realizzazione a regola d’arte” conclude il M.I.D.