Campania

Cammarano: “La Commissione Aree interne del Consiglio regionale della Campania a Castelpoto con i sindaci, le associazioni di categoria e gli imprenditori agricoli”

L’audizione si terrà venerdì 15 novembre alle ore 10:30.

Venerdì 15 novembre, alle ore 10:30, la Commissione Speciale Aree interne del Consiglio regionale della Campania, terrà un’audizione esterna presso il Centro Sociale comunale di Castelpoto, Benevento. L’evento, che dimostra la massima attenzione delle istituzioni nei confronti della dorsale appenninica campana, è promosso dal sindaco di Castelpoto Vito Fusco e guidato dal Presidente della Commissione Aree interne Michele Cammarano. L’incontro mira a raccogliere proposte e contributi necessari alla formulazione di una nuova proposta di legge nazionale, finalizzata a migliorare la governance e a rilanciare le aree interne, affrontando le sfide legate allo sviluppo economico e al miglioramento della qualità dei servizi.

All’audizione parteciperanno diverse personalità istituzionali e rappresentanti del territorio, tra cui Nino Lombardi, Presidente della Provincia di Benevento, Marco Niccolai, Presidente della Commissione Aree Interne del Consiglio regionale della Toscana, Gerardo Canfora, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio, Gennaro Volpe, Direttore Generale dell’ASL di Benevento, Erasmo Mortaruolo, Consigliere regionale della Campania, Costantino Caturano, Presidente del Parco Regionale Taburno Camposauro, i sindaci e gli amministratori dei comuni della Valle Vitulanese e del Sannio. Interverranno inoltre le associazioni di categoria CIA Benevento, Coldiretti Benevento, Confagricoltura Benevento e gli imprenditori agricoli.

Articoli correlati

Villani: “Vicenda Cascone, opportune le  dimissioni anche dalla Presidenza della Commissione Trasporti!”

Redazione Inveritas

I CUOCHI CAMPANI  RICONFERMANO LUIGI VITIELLO PRESIDENTE DELL’UNIONE REGIONALE. VICARIO IL PRESIDENTE DI NAPOLI GIUSEPPE SORRENTINO.

Redazione Inveritas

Venerdì durante ExeFlegrei2024 verrà effettuato un test It-alert per lo scenario di attività vulcanica ai Campi Flegrei

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto