Presentata la nuova stagione teatrale del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino il M.I.D:” Quanti sono i posti riservati alle Persone Con Disabilità realmente, in quali sale e quanti gli ingressi consentiti?
A distanza di pochi giorni dalla presentazione del cartellone della nuova stagione teatrale del Teatro Carlo Gesualdo il M.I.D., guidato da Giovanni Esposito, pone forti dubbi rispetto al numero reale dei posti riservati alle Persone con Disabilità nelle sale del Teatro.
“Ci chiediamo in quali sale è consentito realmente l’accesso agevolato alle Persone Con Disabilità in carrozzina e non solo, quanti sono gli ingressi dedicati alle Persone con Disabilità, se sono previste agevolazioni rispetto al costo del biglietto o addirittura se sono previsti degli omaggi, questi ultimi quasi sempre solo a riferimenti politici istituzionali.
Nella scorsa stagione tante segnalazioni di disagi rispetto alle problematiche evidenziate sono pervenute alla nostra attenzione, ricordiamo anche di un caso specifico di una mamma che a causa delle condizioni di salute del proprio figlio alla biglietteria, seppur in ritardo,aveva trovato un posto solo per il figlio mentre lei ha dovuto assistere seduta a terra accanto al figlio lo spettacolo che andava in scena.
La nostra vuole essere non una polemica ma una semplice richiesta chiarimenti, affinchè tutti potessero venire a conoscenza delle reali possibilità che il nostro teatro, fiore all’occhiello non solo per l’irpinia ma per l’intera provincia, offre”.