Continua con successo la sinergia tra Asl, Comune e medici del territorio, una rete importante per prevenire le patologie legate ai disturbi della memoria e successivo declino cognitivo.
Prossimo appuntamento sabato 19 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 presso lo studio Asso. Med.
«𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗶𝗻𝗲𝗿𝗴𝗶𝗮 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗮𝘁𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹𝗮 𝗔𝘀𝗹 𝗦𝗮𝗹𝗲𝗿𝗻𝗼 𝗲 𝗶𝗹 𝗖𝗗𝗖𝗗 𝗱𝗶 𝗡𝗼𝗰𝗲𝗿𝗮 𝗜𝗻𝗳𝗲𝗿𝗶𝗼𝗿𝗲, 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗲𝗴𝗻𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗲𝗴𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗦𝗮𝗻𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗼𝘁𝘁. Michele Fasolino 𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗮 Gilda Tranzillo, 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗲𝗺𝗼 𝘂𝗻 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗺𝗽𝗼𝗿𝘁𝗮𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗶 𝗿𝗶𝘃𝗼𝗹𝘁𝗼 𝗮𝗶 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹 𝗦𝗮𝗻 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗴𝗶𝗼 𝗼𝘃𝗲𝗿 𝟰𝟱 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗿𝗲 𝗶 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗶 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗻𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗱’𝗮𝗹𝗹𝗮𝗿𝗺𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗲 𝗽𝗮𝘁𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲» – ha dichiarato il sindaco Paola Lanzara.
Per prenotazioni ed informazioni telefonare allo 081-952479oppure rivolgersi direttamente alla segreteria del Centro medico situato a Castel San Giorgio nei pressi di largo Onorato.
«L’Alzheimer è una malattia molto conosciuta, però è sempre più importante parlarne, in modo da diffonderne sempre di più la cultura della prevenzione e soprattutto fare in modo che si possano identificare il prima possibile i sintomi, così da mettere in atto tutte quelle che sono le terapie. Queste, purtroppo, non consentono ancora di guarire, ma possono rallentare di molto l’insorgenza dei sintomi e l’avanzare della malattia. Come amministrazione comunale siamo molto sensibili a questo problema e abbiamo già dato alla Asl la nostra disponibilità ad attivare un centro diurno per chi soffre di queste patologie» – ha concluso il sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara.