Italia

Il Columbus International Award naviga verso … Miami!

Nuova rotta per il Premio delle Eccellenze: giunto alla quinta edizione, dopo l’ampio successo del 2024 al Senato della Repubblica in Roma, il Columbus International Award arriva a Miami, in Florida (USA).

Il premio, dedicato a personalità, aziende ed associazioni che si sono distinte, ciascuna nel proprio campo, per aver diffuso e/o tutelato la cultura italiana e l’italianità, avrà una location d’eccezione intrisa di Moda, Arte e Design, la prima università italiana in America: l’Istituto Marangoni Miami.

Il Dott. Massimiliano Ferrara Presidente di Fondazione ITALY, ideatore e organizzatore del premio promette una quinta edizione effervescente con importanti personalità in qualità di premiati e di ospiti. L’America con questa edizione è ormai vicina e parlerà, partendo da Cristoforo Colombo, di noi italiani, della nostra cultura e di coloro che, sparsi in vari Paesi nel mondo, ci rendono quotidianamente orgogliosi.

L’evento, che gode del patrocinio dell’Istituto Marangoni Miami e del Florida Atlantic University – Italian Program, è organizzato in collaborazione con Casa Italia Miami, United International Media Partners e MaMa communication. Un ringraziamento speciale a Augusto Cavallini e Paolo Mangia, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Casa Italia Miami, e a Hakan Baykam, CEO e Presidente dell’Istituto Marangoni Miami di Moda, Arte e Design.

Anche per questa edizione molte le adesioni da parte di importanti associazioni e realtà internazionali che hanno voluto dare il proprio contributo culturale e un appoggio morale a un convegno premio d’eccellenza.

Partners di questa V edizione sono NIAF – The National Italian American FoundationNIABA – National Italian American Bar Association, l’associazione degli avvocati italo-americani, DOVE – Dove Vivo all’EsteroIstituto Diplomazia Europea e SudamericanaDIVE – Donne Italiane che Vivono all’Estero Los AngelesLittle Studio Film, Hoboken Italian Festival e Filitalia International.

Fondazione ITALY non vivrà da sola questa avventura: l’edizione di Miami accoglierà al suo interno un premio che di certo farà parlare di sé, un premio alla sua prima edizione, così come la Miami Edition del Columbus: Casa Italia Miami Award. Un premio organizzato dall’importante associazione Casa Italia Miami dedicato agli italiani residenti in Florida che, con il loro atteggiamento propositivo e la loro operosità, hanno lasciato il segno, non solo nella comunità italiana locale ma anche e in particolare in quella americana. Fondazione ITALY e Casa Italia Miami desiderano far diventare questi Awards un appuntamento fisso nel calendario culturale annuale della città di Miami e della Florida.

Oltre 20 i Media Partners Internazionali, tutti italofoni, che non hanno voluto far mancare il loro contributo a questo importante appuntamento legato alla cultura, all’eccellenza e al Made in Italy. Il Columbus International Award sarà l’occasione per parlare, ancora una volta, dell’Italia, delle sue eccellenze, della nostra cultura, a 360°, della nostra unicità, del nostro talento e del bello che ci contraddistingue nel mondo. 

La conduzione di questa importante V edizione è affidata alle giornaliste Marilena Alescio e Erica Cunsolo. Come ormai da tradizione i nomi della rosa dei prescelti non sono ancora stati diffusi: si potranno conoscere solo nel corso dell’evento. Stessa scelta è stata adottata per il Casa Italia Miami Award.

L’appuntamento è per il prossimo mercoledì 9 ottobre, alle ore 17:00, presso l’Istituto Marangoni Miami3704 NE 2nd Ave – Miami, Florida. L’accesso alla sala è solo su invito.

Il Columbus International Award e il Casa Italia Miami Award potranno essere seguiti in diretta streaming

Articoli correlati

Nuovo Codice della Strada

Viabilità Italia: traffico da bollino rosso durante l’esodo estivo. I consigli della Polizia

Redazione Inveritas

DDL Sicurezza, via libera alle bodycam per le Forze di Polizia, Toni Megna e Igor Tullio: (Nuovo Sindacato Carabinieri): “Grazie al Governo per avere recepito la nostra proposta, ora maggiore efficacia nel controllo del territorio”

Redazione Inveritas

Utilizziamo i cookie per una esperienza ottimale di utilizzo. Accetta Leggi tutto