«Il 21 settembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il Comune di Castel San Giorgio in collaborazione con la Asl Salerno, il CDCD del Distretto Sanitario 60 e l’associazione Asso. Med. da tempo ha avviato sul territorio una operazione capillare di screening per raggiungere quanti più cittadini possibili-ha detto il sindaco Paola Lanzara -.
Un grazie al Direttore Generale della ASL Salerno Mario Iervolino, ai responsabili del Distretto 60, i dott.
Roberto Coletta e Arturo Ugga, al responsabile del CDCD dr. Giovanni Rea, al coordinatore infermieristico Gerardo Minichino e a tutta l’equipe, al presidente del consiglio comunale dr. Michele Fasolino delegato alle Politiche Sanitarie, alla consigliera Gilda Tranzillo ed al centro medico Asso. Med. che ancora una volta mette a disposizione i suoi locali per attività di prevenzione e sensibilizzazione.
ll nostro obiettivo- ha continuato Paola Lanzara – in linea con quelle che sono le indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è quello di promuovere iniziative dedicate alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni sulla malattia di Alzheimer che è la più comune forma di demenza. Anche se non possiamo ancora combatterla, possiamo individuarla in anticipo e prevenirla con corretti stili di vita».
Per prenotazioni ed informazioni telefonare allo 081-952479oppure rivolgersi direttamente alla segreteria del Centro medico. Lo screening sarà effettuato dalle 9.00 alle 13.00 .
Articolo successivo